Sanremo Giovani 2013: Nomi dei concorrenti che parteciperanno alle selezioni

Il Festival di Sanremo ha reso noti i nomi dei talenti che hanno fatto domanda per partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani, e coloro che sono stati ritenuti validi dalla giuria di Commissione.
Sono ben 279 gli artisti che faranno parte della prima parte delle selezioni del Festival di Sanremo, il numero sarà però ora drasticamente tagliato per un totale di 60 concorrenti. Solo 8 avranno la possibilità di accedere al Palco del Teatro Ariston, dove si esibiranno.  Tra i 279 artisti che hanno fatto domanda valida, 60 saranno scelti dalla Commissione Musicale del Festival e il 30 novembre si scontreranno per un’esibizione dal vivo a Roma, una sorta di audizione.
Entro lunedì 3 dicembre 2012, e a seguito dell’esibizione, saranno scelti i sei artisti e sei canzoni che prenderanno parte a Sanremo Giovani 2013; a questi andranno aggiunti due artisti provenienti da Area Sanremo.

festival di sanremo 2013
Festival di Sanremo 2013: Tra i Giovani tanti ex concorrenti di Amici e X Factor

Sanremo 2013: pubblicata sul sito dell’evento la lista completa dei nomi dei Giovani

Per quanto riguarda le proposte Giovani 2013 troviamo Andrea Nardinocchi con “Storia Impossibile”, considerato una delle promesse italiane e conosciuto grazie a MTV. Anche Angelica Lubian è un nome e un volto noto, che ha partecipato ad alcuni concorsi e ha pubblicato qualche album ed EP.
Uno dei talenti di X Factor che sarà giudicato, è Antonella Lo Coco (X Factor 5), che presenterà il brano “Via”.
Sarebbe lunghissima la lista di nomi, vi ricordiamo che per quanto riguarda i giovani sono presenti alcuni nomi di Amici e X Factor!
A presto con gli ulteriori sviluppi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui