Sanremo 2016, tutti gli ospiti e la scaletta delle 5 serate

La 66° edizione del Festival di Sanremo 2016 sta per iniziare. Dal 9 al 13 febbraio 2016 oltre ai concorrenti in gara saliranno sul palco dell’Ariston i vari ospiti. Ecco il programma delle cinque serate che saranno condotte da Carlo Conti insieme a Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko.

Martedì 9 febbraio avrà inizio la gara canora con l’esibizione di dieci Big. Mentre sul palco dell’Ariston saliranno i due ospiti più attesi: Elton John e Laura Pausini. Durante la serata si esibirà anche Maître Gims con la sua hit “Est-ce que tu m’aimes?”. Mercoledì 10 febbraio sarà la volta degli altri dieci Campioni e i primi quattro giovani delle Nuove Proposte. Per due di loro la gara andrà avanti, gli altri due saranno eliminati. Ospite della serata Eros Ramazzotti, che festeggerà i 30 anni dalla vittoria con “Adesso tu”. Ad aprire la serata di giovedì 11 febbraio  saranno gli altri quattro giovani delle Nuove Proposte, che si sfideranno per accedere allo scontro finale. Sarà anche la serata delle cover. Tra gli ospiti l’attore Guglielmo Scilla e i Pooh che si esibiranno nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli.

Sanremo 2016 news
Sanremo 2016

Venerdì 12 febbraio avremo modo di ascoltare di nuovo tutte le canzoni in gara e alla fine sarà svelata la classifica: in 15 saranno salvi, mentre gli ultimi 5 si scontreranno al televoto. Solo uno di loro sarà “ripescato” per la serata finale, mentre verrà eletto il vincitore delle Nuove Proposte. Ospite la cantautrice Elisa a 15 anni dalla sua vittoria con “Luce”. Sabato 13 febbraio sarà la serata conclusiva, la più importante, all’inizio della quale si scoprirà la canzone “ripescata” e i 16 rimasti in gara torneranno sul palco ad esibirsi e saranno votati di nuovo da zero. Verso la fine della serata rimarranno in tre che si sfideranno di nuovo partendo da zero, fino a decretare il vincitore. Ospiti della serata l’attesissimo Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena. Non si sa ancora quando saliranno sul palco dell’Ariston la cantante Ellie Goulding, Roberto Bolle,  Nicole Kidman e J Balvin con il suo tormentone “Ginza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui