Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo i grandi favoriti del Festival di Sanremo?

Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo i grandi favoriti del Festival di Sanremo? Deborah Iurato e Giovanni Caccamo sul palco dell’Ariston presenteranno  il brano “Via da Qui” e sono i grandi favoriti del Festival di Sanremo. Al di là dei pronostici, la storia sanremese dice che le coppie come Iurato-Caccamo, che si formano proprio per l’occasione del Festival, spesso hanno fatto centro.

Questo genere di duetti, specie quelli misti con voce maschile e femminile, di artisti uniti per una volta sola sul palco dell’Ariston e poi mai più, hanno spesso conquistato il pubblico della canzonetta, particolarmente incline a farsi commuovere. Sarà così anche per Deborah Iurato e Giovanni Caccamo?

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Sanremo 2016
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato

C’è grande attesa perciò per l’inedita coppia che tra pochi giorni presenterà  il brano “Via da Qui” creatura rara di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (autore della canzone) che i due giovani artisti interpreteranno sul palco dell’Ariston. Carichi di entusiasmo per i rispettivi successi (Caccamo è il vincitore dello scorso Sanremo nella sezione nuove proposte, la Iurato è la vincitrice della tredicesima edizione di Amici), sono pronti a mettersi in gioco e a confrontarsi durante la gara con gli altri big della kermesse. Due voci fresche, una coppia che si è formata quasi per caso, con un punto di partenza comune: la Sicilia. I due artisti sono cresciuti in due città vicine (lei a Ragusa, lui a Modica), ma si sono conosciuti due anni fa attraverso il produttore musicale e arrangiatore, Placido Salamone. Lei frequentava lo stesso studio di registrazione di Giovanni mentre lui stava incidendo l’album in cui era contenuta anche la canzone del Festival “Via da qui”. Una sera mentre lui la provava al piano lei si è messa a cantare “E’ scoccata la magia e abbiamo pensato di andare a Sanremo insieme” raccontano entrambi.
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato porteranno un brano riflessivo, una ballata romantica incentrata sulla capacità di chiedere scusa, mettendo da parte l’orgoglio. Durante la serata di venerdì 12 febbraio dedicata alle cover, il duo siciliano canterà “Amore senza fine” brano di Pino Daniele del 1998, un omaggio al grande artista napoletano scomparso il 4 gennaio del 2015. Nella stessa serata la giovane coppia si esibirà in uno show case a Casa Sanremo. Per entrambi dopo il festival ricomincia l’avventura. L’album di Deborah “Sono ancora io” uscirà il 12 febbraio. Per Giovanni il disco “Non siamo soli” seguito subito dal “Non siamo soli tour”, otto date teatrali ad accesso libero (si comincia il 17 febbraio da Roma), fino ad esaurimento posti, per coloro che avranno acquistato l’album: il biglietto sarà il cd insomma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui