Sanremo 2016: battaglia a suon di like su Instagram per i concorrenti della categoria big

Dimenticatevi il tradizionale modo di votare le vostre canzoni preferite per il Festival di Sanremo 2016, da quest’anno i concorrenti big si sfideranno a colpi di like su Instagram!

Impossibile ma vero è proprio così, la novità è apparsa oggi sul profilo social del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana dove i concorrenti si mostrano in tutto il loro splendore. Ebbene sì, cari miei, la gara è già cominciata e nessuno di noi comuni mortali ha potuto ascoltare le canzoni e a qualcuno la cosa non va giù. Ma questa novità com’è stata presa dagli appassionati del Festival di Sanremo? Difficile da giudicare, in quanto la pagina Instagram conta solo 1008 seguaci.

Sanremo 2016 news
Sanremo 2016 news

Nonostante la grande pubblicità in Tv e l’aria di novità che Carlo Conti sta cercando di portare, non si riesce a capire che piega stia prendendo. Una domanda però sorge spontanea: se non si riusciva a controllare facilmente il televoto, come si potrà controllare il voto social? In ogni caso la cosa al momento non desta sospetti, quindi il problema sarà rimandato al 9 febbraio. Ma rammentando le critiche apparse sulle canzoni chissà quante persone rimarranno effettivamente incollate davanti alla Tv e le riascolteranno su YouTube. Comunque sia la cosa buffa è che al momento abbiamo anche un potenziale vincitore e non è Lorenzo Fragola! La foto più votata è proprio quella di Alessio Bernabei con 47 like, seguito da Lorenzo Fragola con 44, Giovanni Caccamo e Debora Iurato con 43, Annalisa con 41, Dear Jack con 33, Noemi con 31 e Francesca Michelin con 30. In fondo alla classifica, ma non con tanta sorpresa, troviamo Clementino con 9 like e Valerio Scanu con solo 7 piccini like.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.