Morgan e i Bluvertigo di nuovo insieme a Sanremo 2016 con “Semplicemente”

Sarà il palcoscenico di Sanremo 2016 a far rincontrare Morgan e i Bluvertigo, dopo anni di “distacco“. La band parteciperà tra i big della 66esima edizione del Festival della canzone italiana con il brano “Semplicemente“, mentre l’uscita dell’album è prevista per marzo. Grande gioia per i fan che hanno accolto la notizia con una foto del gruppo postata sul profilo Instagram di Morgan: lo scatto ritrae i tre artisti abbracciati, con abiti molto eleganti e, ovviamente, molto originali come il loro tipico stile.”Era ora!!!!“, “eccoli sono tornati!!!!!” e “Lo guarderò per voi“, sono solo alcuni dei pensieri espressi dai follower, anche se qualcuno non ha perso l’occasione per rivolgere qualche critica a Morgan: “C’è un problema. Ti sei rovinato la voce con il fumo e gli stupefacenti e di conseguenza non hai più la stessa bellissima voce degli anni ’90“.

Morgan e i Bluvertigo in gara a Sanremo 2016
Morgan e i Bluvertigo a Sanremo 2016

I quattro artisti artisti saliranno sul palco dell’’Ariston il 9 febbraio per la prima delle cinque serate presentate da Carlo Conti, che conduce il Festival per il secondo anno consecutivo; c’è molta curiosità nel vederli cantare per scoprire se il  tempo ha conservato quella sintonia musicale che li ha portati rapidamente al successo. Morgan (Marco Castoldi) aveva già partecipato nel 2001 a Sanremo insieme ai Bluvertigo con il brano L’Assenzio, arrivando ultimo; nel videoclip della canzone appariva anche la sua ex Asia Argento. Meno fortunata, invece, la sua partecipazione del 2010, quando avrebbe dovuto gareggiare con il bellissimo brano La sera: una intervista in cui aveva dichiarato la sua abitudine all’uso di droghe, costrinse la Rai a eliminarlo dalla gara. Il sodalizio tra il cantante Monzese e i Bluvertigo ebbe inizio nel 1991, quando i componenti del gruppo erano Sergio Carnevale (batteria), Marco Pancaldi (chitarre) successivamente sostiuito da Livio Magnini, Morgan (basso e voce) e Andrea Fumagalli (tastiere). Nel 1994 hanno pubblicato “Iodio”, il loro primo singolo Iodio e hanno partecipato a Sanremo Giovani, classificandosi al terzo posto fra i gruppi musicali.
Morgan, nel corso degli anni, ha ampliato i suoi orizzonti. Nel 2008 si è presentato in veste di giudice alla prima edizione di X Factor Italia, su Rai 2 e successivamente nel format di Sky. Nell’ultima edizione del talent, Marco Castoldi non è stato presente e molti attribuiscono a questa scelta il calo degli ascolti registrato quest’anno. I Bluvertigo, sabato 19 dicembre 2015, saliranno sul palco del Fabrique di Milano. Start ore 22:00!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui