Marco Mengoni: Primo nella classifica provvisoria di Sanremo (video)

Sanremo 2013Marco Mengoni con il brano “Essenziale” presentato sul palco dell’Ariston è già tra i più passati in radio e ascoltato su iTunes ed è anche al primo posto della classifica provvisoria comunicata ieri 14 febbraio durante la terza serata del Festival. Più maturo e positivo, l’artista vincitore della terza edizione di XFactor, non nasconde la sua emozione di essere ritornato a Sanremo a distanza di tre anni. “Sembra sempre la prima volta, quel palco ha qualcosa di magico – racconta Marco scherzando – Tre anni fa ero più spaccone, oggi forse sono più tranquillo ma comunque sempre antipatico”.

Marco Mengoni: A Sanremo con il brano Essenziale foto
Marco Mengoni: A Sanremo con il brano Essenziale foto

Un’evoluzione descritta con i colori: “Prima avevo un approccio alla scrittura malinconico ma gli anni passano e le esperienze forgiano. Questo nuovo disco sarà più solare lo avvicino ai colori pastello”.
Le due canzoni portate sul palco sono state ‘Essenziale’ e ‘Bellissimo’: “Mi sono unito al coro eravamo 50 e 50 sui pezzi, sono tutti e due figlio e mamma – ha affermato Mengoni – Provo gioia e tristezza avere canzone che non prosegue avrei preferito che tutte e due fossero eliminate o andassero avanti. Sono comunque felice di portare avanti il pezzo dove sono stato più presente”.
Ma quanto Mengoni spera di vincere Sanremo? “Non lo penso per niente, vedo e ascolto. Era una sensazione che sentivo di più tre anni fa. Non mi interessa, Sanremo è una porta per aprire un nuovo progetto ad altri appuntamenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui