I Bluvertigo omaggeranno David Bowie in un concerto a Casa Sanremo

I Bluvertigo, con il loro leader Morgan, fanno parlare di sé durante la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Durante la conferenza stampa di venerdì 12 febbraio, e poi sulla sua pagina Facebook, Morgan ha fatto un annuncio che farà felici i fans del gruppo che sono lì a Sanremo. Il cantautore ha rivelato che venerdì 12 febbraio il gruppo renderà omaggio a David Bowie con un concerto tributo live direttamente da Casa Sanremo.

Per quel che riguarda il concerto, sarà aperto a tutti i cantanti del Festival che vorranno prendervi parte. “Questa notte dopo la diretta del Festival io e i miei ragazzi dei Bluvertigo suoneremo dal vivo a Casa Sanremo in un concerto tributo dedicato a David Bowie” ha dichiarato Morgan dei Bluvertigo “Invitiamo sul palco chi tra gli altri concorrenti del Festival vorrà eseguire, cantare o suonare un brano qualsiasi dal repertorio del Duca Bianco“.

Morgan e i Bluvertigo conferenza stampa 12 febbraio Sanremo 2016
Sanremo 2016, Morgan in sala stampa, conferenza 12 febbraio

L’invito è stato esteso anche a Elio e le storie tese a cui il leader dei Bluvertigo ha “rimproverato” al collega Elio di non averlo invitato ieri sera al Dopofestival dove si è esibito con Adrian Belew. “Ci piacerebbe ospitare Elio e le storie tese che abbiamo visto ieri sera in televisione, mentre stavamo cenando, jammare con Adrian Belew al Dopofestival. Peccato che non ci abbiano né informati né tantomeno invitati a questo meraviglioso happening visto che i Bluvertigo hanno sempre dichiarato la loro venerazione per i King Crimson” ha dichiarato Morgan. “Sarebbe stato un gesto gentile anche perché conoscendo perfettamente i pezzi di Belew e King Crimson sarebbe stato un piacere e un onore per noi poter partecipare all’ensamble. Noi faremo diversamente: a loro apriamo il palco (sempre che sappiano suonare Bowie) ma soprattutto sarebbe bello sentire Elio cantare Bowie. Ma soprattutto vedere la reazione del pubblico. A stanotte, colleghi“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui