Chiara Dello Iacovo, dopo il premio Assomusica anche il premio Lucio Dalla

Grandi consensi e soddisfazioni per la cantante Chiara Dello Iacovo. La cantante, arrivata seconda alla finale, nella giornata di ieri ha vinto due premi aggiudicandosi il premio Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” e il premio Assomusica 2016.

Mancano poche ore alla finale del Festival di Sanremo 2016, ma intanto abbiamo già visto emergere dei vincitori: Francesco Gabbani è stato premiato ieri sera come vincitore della categoria Nuove Proposte e del premio della critica Mia Martini, mentre Chiara Dello Iacovo che nel pomeriggio di ieri si era già aggiudicata il premio Assomusica 2016 vince anche il premio “Lucio Dalla“.

Chiara Dello Iacovo Sanremo 2016 news
Chiara Dello Iacovo vince il premio Lucio Dalla

La canzone, “Introverso” di Chiara Dello Iacovo ha davvero conquistato tutti e le ha permesso, con ben 41 voti, di accedere ad uno dei premi più importanti e più prestigiosi della musica italiana. Si tratta decisamente di un ottimo trampolino di lancio per lei e anche di un’enorme conquista per la sua carriera. Sicuramente per lei questa è una bella rivincita dopo la disfatta della sua partecipazione a The Voice: Chiara aveva infatti partecipato alla terza edizione del talent show musicale, ma la sua avventura si era interrotta dopo il terzo live show quando è stata eliminata. Al Festival di Sanremo la Dello Iacovo ha decisamente ritrovato la sua dimensione e tramite la sua musica ha espresso se stessa. D’altra parte c’è un abisso tra il cantare cover e scrivere canzoni di proprio pugno per poi interpretarle: evidentemente questa seconda strada appartiene molto di più a Chiara, che tramite le sue parole e la sua musica ha raggiunto il cuore degli spettatori. E da ora il suo percorso continuerà sicuramente ad essere pieno di successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.