Carlo Conti: “Stasera apriamo il Festival ricordando i vincitori di Sanremo”

Sanremo 2016 Conferenza stampa 9 febbraio – Stasera partirà la 66esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. Spazio anche al grande ritorno del Dopofestival con Nicola Savino, Max Giusti e la Gialappa’s Band.

I primi dieci Big che si esibiranno in ordine sul palco sono: Lorenzo Fragola (“Infinite volte”), Noemi (“La borsa di una donna”), Dear Jack (“Mezzo Respiro”), Giovanni Caccamo con Deborah Iurato (“Via da qui”), Stadio (“Un giorno mi dirai”), Arisa (“Guardando il cielo”), Enrico Ruggeri (“Il primo amore non si scorda mai”), Bluvertigo (“Semplicemente”), Rocco Hunt (“Wake up”) e Irene Fornaciari (“Blu”). Stasera voteranno con un peso del 50% ciascuno il pubblico e la sala stampa.

IMG_3996
Sanremo 2016: conferenza del 9 febbraio

I superospiti confermati sono: Laura Pausini che si esibirà intorno alle 22, Aldo, Giovanni e Giacomo, il rapper Maitre Gims ed Elton John (previsto per le 23) sul quale si sono scatenate polemiche politiche sulla possibilità che la star possa appoggiare la battaglia sulle unioni civili in Italia. “Stasera inizieremo vedendo in 10 minuti tutti i vincitori del festival, da Grazie dei fiori al Volo. E’ previsto anche un omaggio a David Bowie” ha annunciato Carlo Conti oggi 9 febbraio durante la seconda conferenza stampa a Sanremo. “Sono uomo libero” precisa il presentatore “spero di portare sul palco la mia normalità, la libertà di invitare chi vogliamo, il rispetto di chi sale sul palco. Con rispetto l’anno scorso una famiglia di 16 figli e con lo stesso Conchita Wurst” dice in merito alla presenza di Elton John. Per quel che riguarda il primo big che salirà sul palco dell’Ariston, e che aprirà dunque la kermesse, sarà Lorenzo Fragola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.