Beppe Grillo sarà al Festival di Sanremo, tensione ai vertici Rai

Sta per iniziare il tanto atteso Festival di Sanremo 2014 che per tutta la prossima settimana terrà milioni di telespettatori inchiodati davanti alla televisione. Tanta la curiosità per sapere, oltre ai cantanti già annunciati, gli ospiti che saranno presenti alla Kermesse. Beppe Grillo lo ha annunciato così: “Martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall’Ariston e poi dentro”. Il messaggio è arrivato attraverso Twitter nel giorno delle dimissioni del governo Letta e dell’inizio delle consultazioni a cui il Movimento Cinque Stelle ha deciso di non partecipare, senza però precisare il motivo della sua presenza. Il “mistero” scatena le reazioni di chi teme che un blitz del comico genovese possa rovinare la festa dell’Ariston.

Beppe Grillo ha annunciato su twitter che andrà al Festival di Sanremo 2014
Beppe Grillo ospite a Sanremo 2014

Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Vigilanza sulla Rai sembra essere il più preoccupato:

[quote type=”medium” align=”justify”] Il presidente della Vigilanza, Roberto Fico, rassicuri i cittadini che pagano il canone sulle reali intenzioni del blitz di Beppe Grillo al Festival di Sanremo. Il leader del Movimento 5 stelle vuole danneggiare la trasmissione di punta della programmazione del servizio pubblico? Gli introiti pubblicitari e la visibilità che il concorso musicale garantisce alla Rai sono un bene prezioso, che non può essere messo a rischio dagli intenti propagandistici di Beppe Grillo. La Rai deve essere messa in condizione di poter fare il proprio lavoro senza assalti estemporanei, sarebbe gravissimo se il leader del partito che esprime il presidente della commissione di Vigilanza creasse un danno economico all’azienda e mettesse in difficoltà i lavoratori che permettono la realizzazione del Festival. [/quote]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui