NAILS BEAUTY,Mangiarsi le unghie non aiuta a sconfiggere lo stress

NAILS BEAUTY – Care lettrici, eccomi qui a trattare il primo e nonché il più importante argomento sulla cura delle unghie e delle mani. Come vi avevo già accennato nella presentazione della mia rubrica “Nails Beauty” di Duca Laura Etelka, considero la cura delle unghie una cosa molto importante, esse rispecchiano la nostra personalità: “fammi vedere le tue mani e ti dirò chi sei“. Un problema che ultimamente trovo più frequente sono le cuticole (le famose pellicine) e le unghie mangiate e morsicchiate. Perché autolesionarsi così ragazze? Ricordatevi che come scegliamo con cura cosa indossare ogni giorno e quale trucco abbinarci, anche le unghie meritano la stessa attenzione.

Nails Beauty: Come prendersi cura delle unghie e delle mani
Nails Beauty: Come prendersi cura delle unghie e delle mani

Premetto che molte volte anche io sono tentata di strapparmi le cuticole quando ho qualche problema che mi causa stress, tutto parte dal cervello, ma cerco di evitare. Le mie mani sono essenziali, offrono sicurezza nella gestualità, le troviamo sempre davanti agli occhi, qualsiasi cosa facciamo.
Appunto per questo, vi invito a seguire dei piccoli consigli (ovviamente non vorrei arrivare al metodo del peperoncino!).
Come prima cosa bisogna avere molta pazienza per riuscire ad ottenere il risultato desiderato.
Non tagliate le vostre unghie con il solito taglierino o le forbici, cercate di limare nella stessa direzione così evitate di agire aggressivamente sull’unghia.
Applicate una crema tutte le sere, magari una che non profumi molto così almeno non avrete voglia di metterle in bocca! Io ho sconsigliato sempre di rimuovere le cuticole, onde evitare infezioni, senza saremo più esposte ai batteri esterni che andrebbero ad infiltrarsi in un lampo, se le trovate molto fastidiose potete usare un olio specifico per ammorbidirle.
Per avere unghie sane è importante anche la nostra alimentazione. Bisogna assumere i cibi giusti che aiutano alla crescita e alla bellezza delle unghie.
Ma di questo parleremo giovedì prossimo. Ringrazio e saluto tutte le mie lettrici sperando di esservi d’aiuto con i miei consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui