Xiaomi Surge S2: il SoC di Xiaomi è in fase di sviluppo avanzato

Xiaomi starebbe lavorando su un nuovo processore dal nome identificativo di Surge S2, andando a sorpassare la versione precedente Pinecone Surge S1

Xiaomi Surge S2: Xiaomi starebbe lavorando su un nuovo processore dal nome identificativo di Surge S2, andando a sorpassare la versione precedente Pinecone Surge S1

Xiaomi Surge S2: Ormai è risaputo che l’azienda cinese Xiaomi si sta espandendo in modo esponenziale, in grado di competere in qualsiasi settore dell’hi-tech, con la produzione continua di nuovi smartphone, tablet, computer e varie apparecchiature elettroniche di alto livello, riuscendo ad arrivare addirittura a prodursi internamente l’hardware su cui far alimentatre il proprio software sviluppato. Attualmente è impegnata nella realizzazione del nuovo SoC Surge S2.

Xiaomi, Surge, S2, soc, mobile, hardware, Xiaomi Surge S2,
Xiaomi Surge S2

Surge S2, il nuovo processore di Xiaomi

Xiaomi Surge S2: Un primo passo è stato fatto già all’inizio di quest’anno, con la presentazione del suo primo SoC, ovvero il potente Pinecone Surge S1, equipaggiato esclusivamente sullo smartphone Xiaomi Mi 5C, riuscendo a garantire delle ottime prestazioni generali del device.

Xiaomi, Surge, S2, soc, mobile, hardware, Xiaomi Surge S2,
Xiaomi Surge S2

Surge S1 ha mostrato delle ottime prestazioni e un’ottimizzazione che richiede ancora molto lavoro, ma l’azienda cinese non si è fermata, ed attualmente è in fase di produzione avanzata su un nuovo SoC, del tutto ottimizzato.

Infatti secondo varie indiscrezioni che provengono direttamente dall’Oriente, Xiaomi starebbe sviluppando, in collaborazione con il colosso TSMC, un nuovo SoC della serie Pinecone, che dovrebbe essere disponibile con il nome ufficiale di Surge S2. Il punto di maggiore forza sarebbe proprio l’adozione di un processo produttivo più raffinato, che passerebbe dai 28 nm del modello precedente Surge S1 ai 16 nm del nuovo SoC.

Pinecone Surge S2: Specifiche hardware del nuovo SoC

Xiaomi Surge S2: Pinecone Surge S2 dovrebbe quindi essere un SoC basato sull’architettura Octa Core, quindi classificato nella fascia medio-alta di mercato, non ancora in grado di competere con le soluzioni proposte da tre principali colossi Samsung, Qualcomm, e MediaTek, ma certamente un passo in avanti rispetto al primo modello dell’azienda.

Xiaomi, Surge, S2, soc, mobile, hardware, Xiaomi Surge S2,
Xiaomi Surge S2

Secondo varie fonti del web, la produzione del nuovo SoC Surge S2 sarebbe già ad uno stadio talmente avanzato che potrebbe essere pronto entro la fine del Q3 2017. Quindi non ci resta che attendere l’uscita ufficiale da parte dell’azienda, e vedere su quale device Xiaomi sarà presente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui