Notizie ultima ora: Muore Franca Sozzani, lutto nel mondo della moda

La giornalista ed editrice italiana Franca Sozzani ci lascia all'età di 66 anni

Notizie ultima ora – La moda e l’editoria piangono la morte di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia. Aveva 66 anni.

Notizie ultima ora: Franca Sozzani è morta. Arrivato il triste annuncio nella giornata di oggi. L’aria natalizia guastata nel mondo dell’editoria e della moda, che piangono la scomparsa di un’icona di stile ed eleganza. Una donna che scompare all’età di 66 anni dopo una lunga malattia, lasciando un enorme vuoto alle sue spalle.

franca sozzani, ultime notizie, moda, franca sozzani morta, notizie ultima ora,
Franca Sozzani

Ma chi era realmente Franca Sozzani? Giornalista ed editrice italiana. Storica direttrice di Vogue Italia da quasi 30 anni a questa parte, il magazine italiano di moda più influente al mondo. Ma non era solo questo. Era anche tanto altro. Immancabili gli omaggi nel giorno della sua scomparsa di chi la conosceva bene.

 E’ morta Franca Sozzani: il ricordo commosso di chi l’ha conosciuta nel mondo dello spettacolo

franca sozzani, ultime notizie, moda, franca sozzani morta, notizie ultima ora,
Franca Sozzani

Franca Sozzani è stata donna autentica e anticipatrice di stili e tendenze. Una donna di altri tempi, potremmo definirla. Un pezzo di moda contemporanea vola via in cielo. A piangerla in maniera particolare, oltre ai suoi seguaci, il figlio Francesco Carrozzini, fotografo e regista italiano.

franca sozzani, ultime notizie, moda, franca sozzani morta, notizie ultima ora,
Franca Sozzani è morta, le parole di Paola Turci

Non potevano mancare gli omaggi di due ammiratrici speciali della Sozzani: Paola Turci e Simona Ventura. Questo il post di commemorazione della cantante tramite Instagram: “Ho sempre ammirato questa donna. Sono molto triste”. 

franca sozzani, ultime notizie, moda, franca sozzani morta, notizie ultima ora,
Simona Ventura ricorda Franca Sozzani

Ancora più commosso il ricordo di Simona Ventura, colei che la considerava come un vero e proprio punto di riferimento nella sua vita: “Franca… sono disperata… sei e sarai sempre un punto di riferimento. Non potrò mai dimenticare il supporto che mi hai sempre dato. Eri l’orgoglio di un paese che vince e di cui andare orgogliosi. Buon viaggio #RIP #francasozzani @vogueitalia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.