La copertura in gel con il metodo trifasico

Care lettrici, questa settimana affronterò il tema della copertura in gel sulle vostre unghie naturali. Vi spiegherò passo passo i passaggi da fare per poter realizzare a casa la copertura in gel. Parto dal presupposto che per poter fare questo mestiere bisogna frequentare corsi e aggiornarsi continuamente sulle nuove tecniche e decorazioni sempre in continua innovazione.

Come si fa la copertura in gel sulle unghie naturali rubrica Nails Beauty
Come si fa la copertura in gel sulle unghie naturali rubrica Nails Beauty

Il materiale che vi occorre è il seguente:
-solvente
-batuffoli di cotone
-Lima
-spingicuticole
-spazzolina
-primer
-gel base
-gel costruttore
-gel colorato
-pennello n• 4
-lampada Uv

La fase più importante è quella della preparazione dell’unghia che darà maggior aderenza è una buona tenuta ai gel, oltre al primer e gel base.
Partiamo sgrassando le unghie e spingendo indietro le cuticole, poi passiamo a dare la forma alle nostre unghie e limare il letto ungueale fino a farle diventare opache. Questo è un passaggio importante poiché bisogna saper fermarsi con la limatura poiché si rischia di farsi male.
Puliamo bene il residuo di polvere, sgrassiamo, aspettiamo qualche secondo e partiamo con la stesura del primer facendo attenzione a non toccare la pelle.
Aspettiamo che asciughi all’aria 60 secondi poi procediamo con la stesura della base a smalto, e cioè uno strato sottile e mettiamo in lampada Uv per 120 secondi.
Trascorso il tempo necessario, senza sgrassare questa volta, cominciamo a stendere il gel costruttore creando la bombatura.
Questa è un’altra fase importante poiché la bombatura al centro dell’unghia è quella che darà forza alla struttura e la renderà resistente agli urti, evitando al gel di creparsi.
Prendiamo una pallina dal barattolo e la stendiamo al centro dell’unghia poi con il pennello cominciamo a “tirare” il gel fino a ricoprire tutta l’unghia e mettiamo in lampada per 120 secondi.
Infine sgrassiamo e passiamo alla limatura per dare forma all’unghia e al gel e passiamo il buffer per togliere eventuali bozzetti.
A questo punto togliamo l’eccesso di polvere, sgrassiamo per avere la superficie pulita e passiamo alla stesura uniforme del colore, poi teniamo in lampada sempre per 120 secondi.
Possiamo fare due passate di colore se non risulta coprente.
Infine passiamo il finish oppure ultra gloss, mettendo in lampada per 120 secondi.
Trascorso il tempo, sgrassiamo se il finish ha la dispersione, altrimenti passiamo a mettere l’olio nel giro cuticole.
Questo è tutto, vi aspetto la settimana prossima.
Un abbraccio.
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui