Decorazioni unghie per San Valentino: un cuoricino e una letterina d’amore

Care lettrici, questa settimana la rubrica del giovedì “Nails Beauty” uscirà in via straordinaria di sabato perchè ho voluto scegliere un argomento a tema. Visto che oggi è San Valentino, perché non spiegarvi come creare una decorazione unghie semplice ma al tempo stesso molto carina e originale? Il tema principale è l’amore e lo trasmetteremo anche alle nostre unghie. Sicuramente oltre al bel vestito che sceglierete di indossare oggi anche le unghie hanno la loro importanza. Quindi se volete colpire il vostro lui prendete il seguente materiale e seguite i passaggi che vi spiegherò:
– lampada Uv
– gel Costruttore
– antifungal
– primer
– lima
– spazzolina
– spingicuticole
– cover color rosa
– gel color
– pennelli
– olio cuticole
– buffer
– ultra gloss

Decorazioni unghie per San Valentino Nails Beauty Monica Stan
Decorazioni unghie per San Valentino Nails Beauty Monica Stan

Partiamo come al solito spingendo indietro le cuticole, dando forma e limando le unghie per opacizzarle, infine passare il Buffer e togliere la polvere con la spazzolina.
Passiamo l’antifungal, il primer ed infine una passata a smalto di gel costruttore e facciamo catalizzare per 2 minuti in lampada.
A questo punto passeremo a creare la bombatura con il gel cover color rosa, che ha la funzione di “mascherare” eventuali imperfezioni dell’unghia e la crescita dell’unghia nel caso di una french.
Prendiamo una pallina di cover posizionandola al centro dell’unghia e la tiriamo fino a ricoprire interamente l’unghia.
Facciamo catalizzare per 2 minuti ripetendo l’operazione per ogni unghia.
Una volta terminata l’operazione sgrassiamo e passiamo alla limatura, sistemando l’unghia, la forma ed infine passando il buffer per togliere eventuali imperfezioni.
A questo punto passiamo a creare la french, in questo caso si tratta di una french dritta quindi semplicissima da realizzare saltando i due anulari perchè su quelli andremo a stendere un semplice monocolore e decorarli.
Le decorazioni che ho scelto per l’occasione sono: un cuoricino e una letterina d’amore.
Partiamo al realizzo dei due decori; in questo caso sono stati realizzati con i gel color.
Stendiamo il monocolore rosso su un anulare e sull’altro il monocolore bianco, facendo catalizzare per 2 minuti. A questo punto prendiamo il gel rosso e un pennello a punta sottile, e sopra al monocolore bianco realizziamo il cuore, poi catalizziamo per qualche secondo in lampada. A questo punto intorno al cuore stendiamo il gel costruttore e prendendo le perline dorate le sistemiamo intorno al bordo del cuore e catalizziamo per 2 minuti in lampada.
Ora passiamo alla letterina e cioè prendiamo il gel bianco e realizziamo un rettangolo riempendolo di bianco all’interno e facciamo catalizzare per qualche secondo.
Ora prendiamo il gel color dorato e disegniamo il bordo della lettera e terminiamo di catalizzare per 2 minuti.
A questo punto non ci resta che stendere il gloss, far catalizzare per 2 minuti ed infine sgrassare.
Terminiamo l’operazione mettendo intorno alle cuticole l’olio e massaggiare lentamente.
Il nostro lavoro e’ terminato.
Spero vi piaccia la decorazione scelta per voi.
Vi mando un abbraccio grande e vi aspetto al prossimo articolo.
Buon San Valentino a tutti!
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui