Pedicure fai da te, i consigli di Monica Stan

Care lettrici, questa settimana vi spiegherò i passaggi per fare la pedicure comodamente a casa vostra. La cura dei nostri piedi ogni tanto è d’obbligo per averli sempre perfetti e curati. Se pensate che è ora di dedicare un po’ di tempo ai vostri piedi, rilassatevi comodamente a casa vostra e seguite i miei consigli. Procuratevi una bacinella da riempire con acqua calda, sale grosso da cucina e bicarbonato. Innanzitutto rimuovere completamente lo smalto con il solvente ed immergete i vostri piedi per circa 15 minuti per ammorbidire la pelle.

 La cura dei nostri piedi, pedicure fai da te
La cura dei nostri piedi, pedicure fai da te

Pedicure fai da te – rubrica “Nails Beauty” a cura di Monica Stan

Proseguite il vostro rituale con uno scrub massaggiando i vostri piedi; se non lo avete in casa nessun problema potete crearlo da sole mischiando 3 cucchiai di sale fino, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle e il succo di mezzo limone. Questo passaggio vi permetterà di ammorbidire la pelle dei vostri piedi ed eliminare le cellule morte.
Risciacquate i piedi ed immergeteli nuovamente nell’acqua calda che potete aromatizzare con un olio di lavanda che vi rilasserà e inoltre è perfetto per eliminare calli e duroni.
Potete utilizzare la pietra pomice o la raspa per eliminare tutta la pelle morta e levigare i piedi, in particolar modo nelle zone tendenti all’indurimento.
A questo punto possiamo procedere alla cura delle unghie. Prendete una lima oppure un tagliaunghie e date loro la forma desiderata, mentre con un bastoncino d’arancio spingiamo indietro le cuticole. Passate la lima sulle unghie per eliminare eventuali scheggiature ed irregolarità e concludete applicando uno smalto del colore che preferite oppure fate una semplice french bianca.
Infine applichiamo un olio intorno alle cuticole massaggiando delicatamente.
I vostri piedi saranno curati, lisci come la seta e morbidi al tatto. Spero di esservi stata d’aiuto, continuate a seguirmi su Gente Vip e se avete domande o curiosità potete scrivermi e sarò lieta di rispondervi.
Un grande abbraccio.
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui