Wind Music Awards 2017, dall’Arena di Verona il 5 e 6 giugno, ecco il cast  

Wind Music Awards 2017, due serate con i grandi artisti della musica italiana e internazionale in diretta su Rai 1 dalle 20.35, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

 

Wind Music Awards 2017: due serate con i grandi artisti della musica italiana e internazionale

Wind Music Awards 2017, musica, cantanti, Wind Music Awards 2017 cantanti, Carlo Conti e Vanessa Incontrada,
Wind Music Awards: Arena di Verona

Musica, Wind Music Awards 2017, tutto pronto dalla conduzione al cast degli artisti premiati

Wind Music Awards Musica. Lunedì e martedì, 5 e 6 giugno, per il doppio e attesissimo appuntamento dell’estate con i Wind Music Awards 2017 che vedrà premiati i cantanti italiani e internazionali. Appuntamento dalle 20.35 circa nel grande Tempio della musica italiana nell’Arena di Verona. E come per la scorsa edizione, confermati anche per quest’anno alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Sono stati tra i primi nomi già annunciati, gli artisti vincitori che saliranno sul palco dell’Arena di Verona: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphale Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero.

Wind Music Awards 2017, musica, cantanti, Wind Music Awards 2017 cantanti, Carlo Conti e Vanessa Incontrada,
Wind Music Awards 2017- WMA-2017

Wind Music Awards 2017: gli ospiti internazionali e Premio Live 

Wind Music Awards: Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach saranno gli ospiti internazionali delle due serate dello show nelle quali verranno consegnati diversi riconoscimenti e premi speciali ad artisti che si sono contraddistinti con risultati d’eccezione. Novità il Premio Live: basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, sarà consegnato agli artisti che si sono contraddistinti per i notevoli risultati ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti nel periodo maggio 2016/maggio 2017. Criterio di premiazione. Saranno premiati i cantanti che nel periodo maggio 2016/maggio 2017 hanno raggiunto con i loro album i traguardi oro (oltre le 25mila copie vendute), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare, doppio platino oltre le 100mila copie, triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e, infine, con i loro singoli la certificazione platino e multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui