Vasco Rossi protagonista della quarta edizione del Medimex di Bari

Via alla quarta edizione di Medimex, un importante rassegna musicale che anche quest’anno è pronto ad arricchire di musica ed anteprime esclusive le giornate di appassionati e di curiosi alla Fiera del Levante di Bari: dal 30 Ottobre al 1 Novembre un programma denso di ospiti, discussioni ed esclusive presentazioni. Grazie alla collaborazione della Regione Puglia e di Puglia Sound Medimax è diventato non solo una delle più grandi fiere musicali italiane, ma anche spazio interattivo e di innovazione, imperdibile per artisti, operatori del settore e semplici fruitori di un bene prezioso come la musica.

Vasco Rossi, presentazione del nuovo album "Sono innocente" al Medimex di Bari 2014
Vasco Rossi, presentazione del nuovo album “Sono innocente” al Medimex di Bari 2014

Nel padiglione di 8.000 metri quadri ci saranno quattro palchi per sei concerti, sei sale per incontri e presentazioni, uno spazio espositivo molto ampio per gli addetti al settore e un calendario pieno di concerti e appuntamenti. Il più importante di tutti, come grande evento per l’apertura della Fiera il 30 ottobre,  e grande sorpresa di questa edizione 2014 la presenza di Vasco Rossi con l’anteprima di “Sono innocente”, il nuovo album che uscirà il 4 novembre, che segna il ritorno sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico in cui è contenuto il brano “Come vorrei” appena uscito e già in vetta alla classifica iTunes.

Come ogni anno non mancheranno i momenti cult: spazio quindi ai concerti, sul palco saliranno artisti italiani e internazionali come l’Orchestra di Piazza Vittorio & Ginevra di Marco, Jack Savoretti, Brunori Sas, Mannarino, Plaza Francia, Cristina Donà e Diodato. Imperdibili sono Gli incontri d’autore, che quest’anno vedranno protagonisti Malika Ayane e Giorgia il 30 Ottobre, Ivano Fossati, Manuel Agnelli e Pierpaolo Capovilla il 31 Ottobre, e il Trio Max Gazzè, Silvestri, Fabi e Michele Bravi il 1 Novembre. Si tratta di uno degli appuntamenti più apprezzati della kermesse, perché permette lo scambio e il confronto tra l’artista e il pubblico, un modo per conoscersi meglio e soprattutto parlare del valore della musica.

Infine sabato 1 Novembre sarà il momento delle premiazioni Academy Medimex: a portarsi a casa i premi quest’anno saranno Cesare Cremonini per il miglior album, Vasco Rossi per il miglior spettacolo dal vivo e Rocco Hunt come artista rivelazione dell’anno. E ancora Caparezza per miglior videoclip e Levante, per la miglior opera prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui