Vasco Rossi, il suo nome diventa una voce dell’Enciclopedia Treccani

Rossi Vasco, cantautore, nato a Zocca (Milano), il 7 febbraio 1952. Tra i più rappresentativi artisti della musica italiana, ha saputo creare un originale modello di rock influenzato anche dalla canzone d’autore, entrando nell’immaginario collettivo del nostro Paese”. Inizia così la biografia di uno dei musicisti più noti del nostro stivale, che ha appena festeggiato il suo ingresso nella nuova edizione dell’enciclopedia Treccani.

Vasco Rossi, il Blasco nella Enciclopedia Treccani
Vasco Rossi

Il Blasco nella Enciclopedia Treccani, i fan esultano: “Grande Sig. Rossi!!! Altro che la prima di Star Wars… queste sono notizie!”

La voce dedicata al rocker lombardo, scritta da Stefano Oliva, è arricchita da un’immagine tratta dal concerto dello scorso giugno al Live Kom ‘015 di Torino ed è stata diffusa da Vasco stesso sui suoi canali social, con tanto di screenshot. Tanta soddisfazione quindi, sia per il cantante che per i migliaia di fan che lo seguono da ogni dove, e che non hanno mancato di manifestargli, nemmeno in quest’occasione, la loro assoluta stima.

In poche ore, com’è ovvio che sia, il post  ha conquistato migliaia di “mi piace” e commenti a dir poco entusiasti: “Spinoza sosteneva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza… anche tu detieni il potere in un certo senso, ma hai la capacità di trasformare la tristezza in gioia e quindi direi che Spinoza si sbagliava. In questo caso…“, “Grande Sig. Rossi!!! Altro che la prima di Star Wars… queste sono notizie“, per citarne alcuni. Qualche settimana fa Vasco Rossi aveva aderito a Le parole valgono, campagna istituzionale della nota enciclopedia, e su Twitter aveva postato: “C’è una sola parola che mi ha cambiato la vita, ed è spericolata“… come la vita, del resto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui