Vasco Rossi Kom 015 il Live con suoni esplosivi e scenografia spaziale

Sarà un tour eccezionale quello che Vasco Rossi ha in mente per i suoi fan, perché il Live Kom 015 avrà una scenografia tutta speciale: è lo spazio infatti il tema del tour, e il palco quindi non poteva che ricordare un’astronave pronta ad atterrare e a generare musica.

Vasco Rossi Kom 015: il tour parte da Bari il 7 Giugno 2015

14 date, doppi concerti per 8 città, e già molti sold out per uno dei tour più attesi dell’anno e che prenderà inizio dal 7 Giugno 2015, e che in qualche modo celebrerà anche i 36 anni dell’attività live di Vasco, iniziata il 26 Maggio del 1979 in Piazza Maggiore a Bologna. La scaletta quindi dovrà essere un ponte tra presente, il meglio delle tracce di “Sono innocente”, e il passato, con ripescaggi di canzoni come “Credi davvero” e “Deviazioni”.

Il Live Kom 015 di Vasco Rossi si trasforma in una potente astronave musicale

Vasco Rossi (foto)
Vasco Rossi (foto)

“Non sarà un concerto celebrativo, ci saranno molti pezzi di “Sono innocente”: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani”, questa l’idea che Vasco ha maturato per questo Live Kom 015 per il quale sono iniziate da un po’ le prove a Baridove il rocker nel segreto rifugio di Castellaneta si alterna tra relax e lavoro, tra allenamenti atletici e bozze di scaletta, affiancato dal fido compagno Guido Elmi e dalla band.

Si parte quindi dallo stadio San Nicola di Bari, location in cui da giorni arrivano i quintali di ferro che comporranno l’astronave del Blasco, ricca di luci ed effetti, ma non mancherà la classica passerella a V che rende da qualche anno più ravvicinato il contatto con i fan. In linea con questa nuova atmosfera, anche i suoni prenderanno nuove sfumature: più duri, più metal e potenti, firmati dalla band storica composta da Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli al basso, Vince Pastano alla chitarra, la new entry Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola alla tromba e alle tastiere, Andrea Innesti al sax e ai cori, a cui non mancherà la “Ferrari del rock” Clara Moroni.

Solo due settimane e il Live Kom 015 di Vasco Rossi aprirà le danze. Vasco Rossi con KOM 015 porterà la musica e la sua poesia in tutta Italia. Un appuntamento immancabile che unisce più generazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.