Valerio Scanu oggi a Domenica In: Grandi soddisfazioni per “Finalmente piove”

Grandi soddisfazioni per il cantante Valerio Scanu. Oggi sarà ospite del programma “Domenica In”, a partire dalle ore 16:35 con Salvo Sottile e Paola Perego. Di recente Valerio Scanu è impegnato nel suo tour tra i centri commerciali per promuovere il suo ultimo lavoro dal titolo “Finalmente piove”, con la canzone già presentata nella 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Al mio album ho lavorato da parecchi anni e, quando arrivano i risultati, sono molto contento” ha dichiarato Valerio Scanu ai microfoni di Ciccio Riccio a Mesagne, in provincia di Brindisi: “Ho investito tutto in questo progetto: non ci sono orari, non ci sono giorni e bisogna essere sul pezzo“.

valerio scanu, ballando con le stelle 11, 2016
Sanremo 2016, Valerio Scanu

Ma com’è nata “Finalmente piove? “- “Fabrizio Moro, dopo che l’ha sentita cantare, si è convinto al 100%” ha dichiarato Valerio Scanu,“Inizialmente era un po’ titubante ed ho chiesto io questo brano. Alla fine è rimasto molto contento“.

Nell’album “Finalmente piove” vi è anche un brano che si intitola “Dentro questa stanza” – “Questa è una canzone che un po’ tratta le cose salienti, di momenti di coppia in maniera molto elegante” ha sottolineato Valerio Scanu,Poi ha delle sonorità moderne, se vogliamo essere sinceri“.

La cover di Battisti ‘Io vivrò (senza te)’ è stata sempre nel mio repertorio da bambino” ha dichiarato poi il cantante, “E’ stata fatta come se fosse un inedito, è stata fatta una bozza con la mia voce e poi è stato inserito l’arrangiamento, che fosse in linea con il disco. Era da tanti anni che non la cantavo. Poi ho visto questa cover che c’era da presentare ed ho avuto l’occasione di rivisitare il brano in chiave attuale“.

valerio scanu news mesagne
Valerio Scanu presso Centro Commerciale di Mesagne

Ma, dopo l’ospitata a “Domenica In”, cosa farà Valerio Scanu? – “Dopo Domenica In volo in Calabria, poi Roma, Milano, Napoli, Sicilia, Sardegna” ha dichiarato il cantante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui