Valerio Scanu: Nuovo singolo “Libera Mente” dall’album Così diverso

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno “Libera Mente” , il nuovo e attesissimo singolo di Valerio Scanu , estratto dall’album “Così diverso”, pubblicato lo scorso 20 marzo per la Emi Music Italy.

Così diverso : Nuovo album Valerio Scanu
Valerio Scanu : Libera Mente nuovo singolo

Libera Mente” : Valerio Scanu: Video musicale ufficiale youtube

Per preparare i suoi fan al nuovo singolo e in attesa del video, che sarà girato nei prossimi giorni, Vale ha deciso di regalare, per tutta la settimana, alcune delle performance più belle registrate live durante lo show case di presentazione dell’album presso il mitico Gattopardo di Milano. Da domani saranno visibili sul sul suo canale ufficiale di YouTube al seguente link: http://www.youtube.com/ValerioScanuOfficial.

Questo l’ ordine preciso di apparizione:

– 29 Maggio “Amami”
– 30 Maggio “Così diverso”
– 31 Maggio “Il sole è contro me”
– 1 Giugno “Se è vero che ci sei”

“Libera Mente”, il cui testo porta la firma di Stefano Borzi e di Federico Paciotti che sono stati – tra l’ altro- gli autori di buona parte delle canzoni del suo nuovo cd, è una delle dieci e accattivanti tracce contenute nell’album che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’ amore, sebbene Scanu non sia al momento fidanzato.

Con “ Così diverso” l’ artista sardo ha voluto riassumere nel titolo la volontà di intraprendere un percorso musicale in costante crescita. E’ inoltre attualmente impegnato a presentare l’album in tour. Le città già confermate sono : Vibo Valentia, Liegi (Belgio), Giaveno (To), Matera, Lugano e Bergamo. Le date sono visibili sul sito ufficiale di Scanu al seguente link: www.valerioscanuofficial.com

22 anni da aprile, Vale ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici ” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. E’ sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album che sono, ricordiamo per dovere di croanaca, tutti dischi di inediti quali: “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre trentamila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).

Queste in sintesi le certificazioni ottenute:

– Ep “Sentimento”: Disco di Platino
– Album “Valerio Scanu”: Disco d’Oro
– Album “Per tutte le volte che…”: Disco d’Oro
– Singolo “Per tutte le volte che…”: Digital Download di Platino
– Album “Parto Da qui”: Disco d’Oro

Complimenti Vale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui