U2: La band in Tour nel 2015 inaugura a Torino

Possono ben gioire i fan degli U2 e possono farlo per ben due volte: la prima perché la storica band torna in tour nel 2015, e la seconda è soprattutto per i fan italiani che potranno vederli a Torino, unica tappa italiana e per di più nella città che ha concesso la cittadinanza italiana a Bono Vox nel 2004. Torino sarà la prima tappa ad aprire iNNOCENCE+eXPERIENCE: si parte con ben due serate, quelle del 4 e 5 Settembre 2015, dal Pala Alpitour. Si tratta della prima volta per la band in questa struttura, dato che nel 2oo1 e nel 2010 si erano esibiti nella fantastica cornice Antonelliana, una scelta fatta da Live Nation e Set Up Live e che ci fa pensare della grandiosità che caratterizzerà il concerto.

U2 tour 2015, la tappa italiana è Torino
U2 tour 2015, la tappa italiana è Torino

Non è un caso che gli organizzatori siano emozionatissimi, tanto che hanno dichiarato quanto il tour sia bello già a cominciare dalle prove, definite eccezionali. La soddisfazione però arriva anche nel Comune di Torino, onorata di accogliere l’evento ed infatti il Sindaco Fassina ha sottolineato come questo concerto, che rappresenta già di per se’ un grande successo per la città, farà di Torino “la capitale della musica creativa giovanile e del grande rock“. Da questo punto di vista va sottolineato d’altronde come tra le città italiane Torino sia quella sempre più ben disposta ad accogliere artisti famosi quanto anche emergenti, rappresentando nel campo dello spettacolo una città dalla grandi occasioni. Ed infatti Torino si è aggiudicata il ruolo di tappa d’apertura, sfidando e battendo città come Parigi, Berlino, Barcellona ed Amsterdam.

Dopo Torino gli U2 si sposteranno per il resto dell’Europa: Amsterdam, Stoccolma, Berlino, Barcellona, Anversa,  Colonia e Londra, in ognuna per ben due volte ad eccezione di Londra che ospiterà la band per quattro volte. Infine Glasgow e Parigi chiuderanno il grandioso tour.

I biglietti naturalmente andranno a ruba, quindi segnatevi bene queste date: dal 4 al 6 Dicembre 2014 si aprirà la prevendita esclusiva per il fan club, dall’ 8 Dicembre 2014 invece saranno acquistabili per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui