Suor Cristina: La suora di The Voice debutta con “Like a Virgin”

A Suor Cristina l’incontro con J-Ax come coach al talent di Rai due The Voice deve averle cambiato la vita, più di aver vinto il programma: Suor Cristina Scuccia ha infatti sbalordito tutti, destando non poche polemiche con l’uscita del suo primo singolo e si tratta di “Like a Virgin”, singolo storico che rese Madonna famosa in tutto il mondo. La vincitrice di The Voice in un’intervista all’Avvenire ha voluto spiegare il perché abbia scelto proprio questo brano per il suo debutto discografico. Tutti ricordano che all’uscita nell’84 il testo di Like a Virgin non creò poco scandalo, d’altronde il testo recita “come una vergine toccata per la primissima volta…” ed è proprio da queste parole che la vincitrice di The Voice spiega come ha interpretato il testo e come vi si è accostata: Io lo interpreto come “il tocco di Dio“, quando mi ha chiamata a vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!”.

Suor Cristina Like a Virgin, una versione romantica del brano di Madonna
Suor Cristina Like a Virgin, una versione romantica del brano di Madonna

Suor Cristina fa suo il pezzo di Madonna rendendolo come una preghiera laica e anche molto personale: una visione che ha suscitato svariati commenti soprattutto da parte del web: “Pietoso”, “Mi sembra stia esagerando… ma che tipo di suora è??”, “Insignificante interpretazione”, questi i commenti di chi proprio non ha apprezzato la cover di Suor Cristina che ha reso Like a Virgin una ballata romantica. Però c’è anche chi ha visto in Suor Cristina la concreta possibilità di riavvicinare i giovani alla fede, o chi semplicemente ne apprezza la notevole voce: “Mi provoca brividi, mi commuove sempre vederla e sentirne la voce”, “Una suora dei nostri tempi che ha trovato il modo giusto di diffondere la fede tra i giovani“.

Per il video è stata scelta la stessa location dello storico pezzo pop, Venezia, tra i canali della laguna e all’interno di antichi palazzi,  alternando immagini in bianco e nero e inquadrature su Suor Cristina che canta a Dio. L’album uscirà l’11 Novembre 2014 e si chiamerà semplicemente “Sister Cristina”: conterrà dieci cover e due inediti L’amore vincerà e Fallin’ Free.

A noi Like a Virgin in versione ballad firmata da Suor Cristina non dispiace per niente, e voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui