Subsonica: Esce il nuovo singolo “Lazzaro” e in autunno il Tour 2014

I Subsonica si preparano a tornare sulle scene musicali: è uscito infatti il nuovo singolo “Lazzaro”, che attraverso l’uso di una metafora biblica parla di crisi e attualità. La band utilizza per il suo nuovo lavoro un linguaggio molto intimista, esortando da fratelli maggiori la generazione di ventenni e trentenni a rimboccarsi le maniche e riprendersi il proprio posto. Non c’è quindi un testo che semplicemente registra la situazione, i Subsonica vogliono parlare chiaramente al loro pubblico, invitandoli a reagire.

Lazzaro è il nuovo singolo dei Subsonica
Lazzaro è il nuovo singolo dei Subsonica

Sono trascorsi tre anni dal loro fortunatissimo album Eden, e a Settembre arriverà anche il nuovo lavoro discografico della band torinese: ci sono poche anticipazioni, ma a giudicare dal singolo che lo anticipa i Subsonica promettono sempre tanta elettronica be dosata ai loro classici toni da cantautori che negli ultimi anni hanno sviluppato. Anche questa volta Samuel e Co. promettono quindi di non deludere le aspettative dei fan, a cui invitano a partecipare ad una simpatica iniziativa che mette alla prova la creatività.

La band infatti invita i propri fan a realizzare dei piano sequenza e condividerli sul web in download gratuito: sarà il materiale che comporrà il video ufficiale di Lazzaro, di cui al momento è uscito solo il Lyrics Video. Un’iniziativa per far sentire un po’ registi i fan per un giorno.

Il titolo dell’album che uscirà dopo l’estate è segretissimo, ma non lo sono invece le date del Tour 2014 che li porterà in giro per l’Italia: si parte il 29 Ottobre da Jesolo al Pala Arrex, si prosegue poi il 1 Novembre a Pesaro all’Adriatic Arena, 7 Novembre a Napoli al Palapartenope, l’8 Novembre al Palaflorio di Bari, 13 Novembre a Torino al Palaolimpico, il 15 Novembre a Verona al Palasport, il 21 Novembre a Roma al Palalottomatica,, il 27 Novembre a Bologna alla Unipol Arena, il 28 Novembre a Firenze al Mandela Forum, il 29 Novembre a Genova al 105 Stadium, e poi il 1 Dicembre a Milano, presso il MediolanumForum di Assago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.