Subsonica: Esce il nuovo singolo “Lazzaro” e in autunno il Tour 2014

I Subsonica si preparano a tornare sulle scene musicali: è uscito infatti il nuovo singolo “Lazzaro”, che attraverso l’uso di una metafora biblica parla di crisi e attualità. La band utilizza per il suo nuovo lavoro un linguaggio molto intimista, esortando da fratelli maggiori la generazione di ventenni e trentenni a rimboccarsi le maniche e riprendersi il proprio posto. Non c’è quindi un testo che semplicemente registra la situazione, i Subsonica vogliono parlare chiaramente al loro pubblico, invitandoli a reagire.

Lazzaro è il nuovo singolo dei Subsonica
Lazzaro è il nuovo singolo dei Subsonica

Sono trascorsi tre anni dal loro fortunatissimo album Eden, e a Settembre arriverà anche il nuovo lavoro discografico della band torinese: ci sono poche anticipazioni, ma a giudicare dal singolo che lo anticipa i Subsonica promettono sempre tanta elettronica be dosata ai loro classici toni da cantautori che negli ultimi anni hanno sviluppato. Anche questa volta Samuel e Co. promettono quindi di non deludere le aspettative dei fan, a cui invitano a partecipare ad una simpatica iniziativa che mette alla prova la creatività.

La band infatti invita i propri fan a realizzare dei piano sequenza e condividerli sul web in download gratuito: sarà il materiale che comporrà il video ufficiale di Lazzaro, di cui al momento è uscito solo il Lyrics Video. Un’iniziativa per far sentire un po’ registi i fan per un giorno.

Il titolo dell’album che uscirà dopo l’estate è segretissimo, ma non lo sono invece le date del Tour 2014 che li porterà in giro per l’Italia: si parte il 29 Ottobre da Jesolo al Pala Arrex, si prosegue poi il 1 Novembre a Pesaro all’Adriatic Arena, 7 Novembre a Napoli al Palapartenope, l’8 Novembre al Palaflorio di Bari, 13 Novembre a Torino al Palaolimpico, il 15 Novembre a Verona al Palasport, il 21 Novembre a Roma al Palalottomatica,, il 27 Novembre a Bologna alla Unipol Arena, il 28 Novembre a Firenze al Mandela Forum, il 29 Novembre a Genova al 105 Stadium, e poi il 1 Dicembre a Milano, presso il MediolanumForum di Assago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui