SARA GALIMBERTI nuovo singolo: “HIGH HEELS”

Musica – Sara Galimberti torna sulla scena con il nuovo singolo “HIGH HEELS”. Il primo singolo elettrodance di Sara Galimberti.

Il nuovo singolo di Sara GalimbertiHigh heels” è disponibile dal 13 agosto su iTunes. Agli ascoltatori più attenti non sarà sfuggita, al termine di ogni puntata di Tacco12!…E non solo, la trasmissione condotta da Cristina De Pin su La7d. High heels: s’intitola così la nuova avventura discografica di Sara Galimberti.  Un brano elettrodance con sfumature pop lontano anni luce dalle altre canzoni finora incise dalla cantautrice lanciata dal Festival di Sanremo 2007.

sara galimberti high heels

Andiamo a leggere le parole della cantautrice e compositrice romana, ex Sanremo, Sara Galimberti, circa il nuovo singolo High Heels, che è anche sigla del programma Tacco 12 e non solo, in onda su LA7.

Quando mi è stato chiesto dalla produzione di Tacco12!…E non solo, se me la sentissi di scrivere la sigla della trasmissione, sono rimasta spiazzata. Un minuto dopo, ero già a lavoro. Ho riflettuto su come creare un brano che fosse adatto a un programma glamour, con target prettamente femminile. Al tempo stesso che fosse capace di esprimere l’energia e la grinta che ogni donna sente e mostra quando indossa scarpe col tacco12“- racconta la Galimberti e aggiunge. “Sono partita da questa sensazione e mi sono avviata lungo una strada fatta di linguaggi e atmosfere che richiamassero alla mente sia le musiche tipiche degli anni 80 che sonorità più moderne e audaci. High Heels è un brano che mi somiglia, allegro, grintoso e frizzante come me. Lo considero una felice parentesi elettrodance all’interno del mio repertorio. A breve tornerò a dedicarmi al mio nuovo album, dal sapore rock melodico. Nel frattempo spero di far ballare tanta gente sulle note di High Heels.”

sara galimberti, high heels
Sara Galimberti

Intanto, prosegue l’attività live di Sara Galimberti che negli ultimi mesi l’ha vista protagonista nelle principali città italiane e nell’ambito di prestigiosi eventi come Le Giornate di Cinema della Basilicata a Maratea e il Premio Nazionale dell’Accoglienza, dove ha condiviso il palcoscenico con colleghi del calibro di Al Bano. Il prossimo 27 agosto, a Camigliatello Silano, le verrà conferito il Premio Stelle del Sud come “Cantautrice dell’anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui