Renato Zero: “Chiedi di me” anticipa l’album “Amo” (video youtube)

Musica news 2013Renato Zero è tornato! Il nuovo albumAmo” è in uscita il prossimo 12 marzo. Ad anticiparlo arriva il nuovo singoloChiedi di me” di cui vi proponiamo il video youtube. Questo brano, in esplicito stile anni ’70 è una miscela di dance e orchestrale. È un messaggio d’amore attuale che omaggia chi lo conosce meglio da sempre, chi lo ascolta e lo ama.
Il testo sembra quasi una lettera di ringraziamento ma anche di lontananza dal bigottismo, dal pregiudizio, chi sulla sua carriera aveva solo da porsi una domanda. Una domanda che non aveva niente a che vedere con la musica e con il suo talento.

Renato Zero: Chiedi di me nuovo singolo 2013 video
Renato Zero: Chiedi di me video youtube nuovo singolo

È un passo atteso questo, un passo in avanti. Renato Zero ha rispolverato con questo brano quelle emozioni che aveva allontanato negli anni ’90 con la sua svolta meno colorata, più intimista. E in questo 2013 dove il mondo cade a pezzi, ci voleva!
Lo ritroviamo, a 62 anni solo anagrafici, in ottima forma, ponendo a raccolta tutte le sue energie per un progetto che si annuncia di nuova rinascita. Nessuno ne resterà deluso. È dal 2009 (quindi quattro anni) che aspettavamo questo tipo di ritorno, in attesa del tour in partenza il 27 aprile al Palalottomatica di Roma. Grande!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.