Reika Hinch: La conduttrice di “Reika on the road” su Radio Punto Zero si racconta a Gente Vip

Reika Hinch, speaker radiofonica di Radio Punto Zero, è cresciuta fra Napoli e Chicago. Ha studiato in Italia ed è cresciuta ascoltando sua madre cantare. Ha sempre avuto la passione per tutto ciò che fosse arte. Poliedrica dall’animo circense, ogni sabato e domenica conduce la trasmissione radiofonica “Reika on the Road” on air dalle 17 alle 19 su Radio Punto Zero. Dipinge, scrive e si diletta a cantare il suo brano “Tela portami con te“, realizzato con il ft del bravissimo rapper Fabio Gelo, l’arrangiamento del Maestro Francesco Di Tullio e la collaborazione dei Mr Hyde ed etichettato 10Records. La passione per la radio è un amore che dura da lunghi anni e che non finirà mai. La sua prima volta in air risale a molti anni fa a Radio Italy a Chicago. E da quel momento Reika ha capito che questa era la sua strada.

Reika Hinch, intervista esclusiva alla speaker di Radio Punto Zero
Reika Hinch, intervista esclusiva alla speaker di Radio Punto Zero

Quali sono le tue emozioni quando sei ai microfoni e cosa vuoi trasmettere agli ascoltatori?

Parafrasando Adriano Celentano ti dovrei rispondere l’emozione non ha voce perché in realtà non dovrebbe averla ma comunicare con tante persone che in quel momento ti ascoltano, mentre sono nei posti più disparati e proprio la mia voce entra nel loro tempo nelle loro case, nelle auto o mentre lavorano, beh questa accoglienza merita emozione. Ed è per questo che ogni volta che sono al microfono mi emoziono sempre, come se fosse la prima. Trasmettere emozioni e sorrisi è il mio scopo ed è ciò che m’impegno a fare.

Perchè hai scelto di collaborare con Radio Punto Zero, in cosa si differenzia dalle altre emittenti?

Ho scelto, ma dovrei dire, di rimbalzo, che sono anche stata scelta da Radio Punto Zero. E’ un’emittente professionalmente avanti, strutturata da persone speciali e da tanta cura, cura nei dettagli, nel distinguersi, scegliendo di programmare unicamente ciò che di meglio propone il mercato. E poi è una radio giovane e innovativa nelle idee. Tutto questo grazie alla sua editrice: Stefania Sirignano.

In cosa si distingue il tuo programma “Reika on the road”?

Questo programma è un po’ diverso dagli altri, perché è un “the road” particolare, nasce per porre in luce le bellezze Campane che esistono nei suoi comuni, ma offre spazio anche alla Movida con i locali più in voga del momento e poi dedica una intervista domenicale ad un “Personaggio” ritenuto interessante per gli ascoltatori. Inoltre da domenica 9 novembre abbiamo due passaggi speciali dedicati alla notizia più cliccata, grazie alla presenza telefonica in voce con me della blogger Annamaria Carucci, direttrice del portale web Gentevip.it

Dopo la trasmissione, una volta spenti i microfoni, quali sono le soddisfazioni che porti a casa con te?

Diciamo che ogni volta che si spegne il microfono non vedo l’ora che si riaccenda. (ride) Le soddisfazioni sono tante ma quella che mi gratifica di più e il pensare di aver donato due ore di gioia a chi mi ha seguito divertendosi e, quando è il caso, riflettendo con me.

Quanto è importante per la radio interfacciare con l’informazione web?

Credo sinceramente che sia fondamentale l’interfacciarsi con il web. Siamo oramai tutti internauti e dar voce alle notizie che velocemente viaggiano sul web è fondamentale, per essere sempre aggiornati e di utilità per l’ascoltatore. Per questo “stay tuned“!

Come è nata l’idea di collaborare con Gente Vip?

L’idea, credo geniale, è nata per l’esigenza di affiancarsi ad un portale serio e di grande professionalità, per viaggiare ancor più veloci nella notizia. Proprio per questo motivo, ho deciso di affiancarmi ad una professionista della notizia. E la scelta, approvata anche dalla mia editrice, è caduta sulla blogger Anna Maria Carucci, perché fra professionisti seri ci si intende.

Un saluto a tutti i lettori di Gente Vip.

Io vi ringrazio di questa chiacchierata e vi ricordo il nostro sito www.rpz.it. , la nostra Page FB Radio Punto Zero -Canta che ti passa!, ovviamente vi aspetto alla mia trasmissione il sabato dalle 17.00 alle 19.00 e la domenica sempre nello stesso orario con l’appuntamento alle 18.15 e alle 18.25 con Gente Vip on air. Tutto in “Reika on the road“. Per essere in the road con noi. E non posso che salutarvi come in radio: Un bacino sulla punta del naso e fate i bravi ma.. Non troppo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui