Mtv Music Awards 2013: Firenze una notte nella musica, trionfano Marco Mengoni e One Direction

Musica news – Si sono chusi a Firenze gli Mtv Music Awards 2013, che sono andati anche i diretta su Mtv canale 8 del digitale terrestre a partire dalle 21.10. Marco Mengoni ha vinto sia nella categoria Air Action Vigorsol Super Man che in Artist Saga. Gli One Direction invece si sono portati a casa il premio come Best Band e Best Fan. L’esibizione di Marco Mengoni ha mandato in delirio il piazzale Michelangelo, che alle 22 era ormai completamente pieno. L’artista ha cantato il suo “Pronto a Correre”, cavallo di battaglia di questi ultimi mesi. Tantissimi gli striscioni per il vincitore di Sanremo 2013, striscioni tutti firmati “l’esercito”, come lo sterminato gruppo dei fan italiani del cantante si fa chiamare.

Mtv Awards 2013: Marco Mengoni e One Direction
Mtv Awards 2013: Marco Mengoni e One Direction

Piazzale Michelangelo ha ospitato la grande festa del canale musicale, ormai sempre più lanciato come tv non solo ricca di video ma anche di programmi e docu-fiction. Le riprese aeree di Mtv sono mozzafiato. D’altronde lo scenario paesaggistico è di primo livello, forse il migliore che Mtv poteva avere. La giornata limpida ha favorito un bellissimo tramonto che ha accompagnato l’inizio dello show.
L’ingrediente principale è stata la musica e dunque sono stati premiati gli artisti che negli ultimi mesi hanno dominato la scena musicale. Si sono esibiti Chiara Galiazzo, i Club Dogo, Emma Marrone, Fedez, Gue Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno, recente vincitore di Amici. Hanno presentato la serata Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele e Omar Fantini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui