Mika: il 15 Giugno esce “No place in heaven”, l’album che omaggia i suoi idoli

Musica – Per molti artisti l’album più importante diventa quello nel quale riuscire a donare una parte di sé al proprio pubblico, un lavoro che esplori completamente la propria anima: “No place in heaven” per Mika, amato giudice del nostro X-Factor, rappresenta proprio questo. Si tratta del suo quarto album in studio in uscita il 15 Giugno 2015, ed è una tappa che segna un passaggio importante sia musicalmente che umanamente.

Per Mika nuovo album “No place in heaven” omaggio ai suoi idoli gay

MIKA
MIKA

In “No place in heaven”, il cantante Mika di origine libanese racconta la libertà con cui oggi vive l’omosessualità, la sua idea di pop e gli idoli gay che lo hanno sempre accompagnato durante il suo percorso di vita e musicale, sono quelli che lui definisce “Good Guys”, soprannome che fa poi da titolo ad un omonima canzone contenuta nell’album. Si tratta di Rimbaud, James Dean, Andy Warhol, Rufus Wainwright, Cocteau, e Walt Whitman, per citarne qualcuno, personalità molto forti a cui Mika si è da sempre ispirato: “Sono dei big per me. Le loro personalità hanno segnato la mia vita e se nel pezzo canto “where all the gay guys gone ( dove sono andati tutti gli uomini gay) è perché quei signori sono autentiche icone del mondo gay”, spiega in occasione della conferenza stampa di presentazione del disco.

Onorata è ancora una volta l’Italia perché tra i numerosi personaggi famosi citati da Mika nel suo nuovo album c’è anche il nostro Dario Fo: “Sì, Dario Fo, anche perché pur non essendo gay è eccezionale, puntuale, preciso, geniale ma anche cattivo”, spiega il cantante, che nella sua sfilata di uomini geniali non ha dimenticato Freddy Mercury, a cui è dedicato il singolo “Last Party”, in cui Mika racconta attraverso la sua voce e la musica le ultime ore dell’indimenticabile leader dei Queen.

Mika e il rapporto ritrovato con la madre: “Adesso sceglie i miei vestiti per X-Factor”

Un album quindi che Mika ha definito “intimo e trasparente” rispetto ai precedenti, nel quale è riuscito ad aprire molto di più il suo cuore grazie anche alla sua esperienza televisiva ad X-Factor. C’è quindi oggi un pop nuovo per lui, quello di un trentenne che non ha più paura di essere quello che è, neppure omosessuale. Un messaggio molto forte che lancia a chi ancora oggi vive con disagio la propria natura, raccontando di come ha superato il distacco che si era creato tra lui e la madre: “Mia madre avrebbe voluto vedermi sposato con dei figli e una bella famiglia tradizionale per andare la domenica a mangiare l’arrosto, ma non è stata accontentata. Adesso sta scegliendo i miei vestiti per X-Factor”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui