Marco Mengoni: in radio il nuovo estratto “Esseri umani” dall’album “Parole in circolo”

Inarrestabile nelle classifiche dopo il grande successo e consenso di “Guerriero”, Marco Mengoni presenta il suo nuovo singolo “Esseri umani” estratto dal suo terzo lavoro in studio “Parole in circolo”, un album sicuramente molto attento alla scelta dei pezzi che lo compongono e che si rivelano come un viaggio intimo nella sfera dell’animo umano. Esseri umani infatti è sicuramente uno dei pezzi che parla maggiormente in questo senso, e che si scontra con la dura realtà di nascondersi dietro una maschera e non rivelarsi per quello che si è.

Marco Mengoni, Esseri umani è il terzo singolo tratto dall'album Parole in circolo
Marco Mengoni, Esseri umani è il terzo singolo tratto dall’album Parole in circolo

Marco Mengoni: “ho scelto ora di lanciare ‘Esseri umani’ perché mi sembrava il momento più adatto”

Il singolo di Mengoni però va anche oltre questo: in realtà nessuno sembra disposto o avere voglia di saper andare oltre la maschera che vede davanti a sé, invitando chi ha di fronte a raccontarsi e rivelarsi. Un pezzo molto vicino al pubblico, che è ciò che Marco cerca di ottenere di più da questo suo terzo album, come ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “In questi giorni sono ancora abbastanza concentrato su questo primo volume di “Parole in circolo”. Il disco uscito a Gennaio e si sta evolvendo adesso, in qualche modo sta crescendo con le persone che lo ascoltano. Le canzoni hanno una vita che si evolve anche grazie al pubblico, che le trasforma facendole proprie. Poi, certo,  spesso sono in studio a lavorare per il disco nuovo, ed è quello il momento in cui tutto il mondo resta fuori e allo stesso tempo dentro di me. Ora ho scelto di lanciare “Esseri umani” perché sembrava fosse il momento più adatto”.

Esce il video di “Esseri umani”, da un’idea di Marco Mengoni e diretto da Cosimo Alemà

Esseri umani ha infatti un video che ben racconta il tema fondamentale della canzone. Diretto da Cosimo Alemà ma nato da un’idea di Mengoni, che da un po’ cura molto di più la sua videografia riservandosi voce in capitolo, mostra infatti un uomo che si dipinge la faccia per nascondere i suoi lineamenti, e allo stesso modo fa chi lo circonda con il volto dipinto a metà. Un video dal forte impatto che già inizia a far presa sul pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui