Marco Carta: Trionfa ai Kids’ Choice Awards

Un altro importante riconoscimento per Marco Carta che si aggiunge a già quelli (numerosi!) ricevuti in questi anni;  infatti sabato scorso il giovane cantante sardo ha vinto come “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards (nella stessa categoria c’erano- ricordiamo- Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro), il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione ed è stato presentato dal carismatico Will Smith a Los Angeles (in Italia su Nickelodeon – Sky canali 605 e 606 – martedì 3 aprile dalle ore 20.30 e domenica 8 aprile dalle 18.00).


Marco è tra l’ altro appena tornato sulle scene musicali dopo due anni di assenza e il suo nuovo singolo quale “Mi hai guardato per caso”, in radio dal 30 marzo, è entrato direttamente ai vertici delle classifiche di vendita digitali . Inoltre martedì 10 aprile verrà pubblicato “Necessità Lunatica”(Atlantic/ Warner Music), il quarto album di inediti. (in pre –order su iTunes: http://itunes.apple.com/it/preorder/necessita-lunatica-deluxe/id515131435 e ascoltabile sul canale ufficiale YouTube di Carta dal 9 aprile: www.youtube.com/marcocarta).

Molti sono i successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni, dopo la vittoria ad “Amici” (2008) e dopo la vittoria al “Festival di Sanremo” (2009): ha infatti ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli “Wind Musici Awards” (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale “Venice Music Awards” come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha invece trionfato con “ La Forza Mia ” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 ha infine vinto i “TRL Awards 2011” nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.