Lucio Battisti ci lasciava 18 anni fa, le sue “Emozioni” sono leggenda

18 anni fa scomparve Lucio Battisti. La sua arte e la sua musica sono ancora oggi emblema dell’amore e della sua professionalità.

Era il 9 Settembre 1998. Oggi ricorre l’anniversario della morte del grande artista Lucio Battisti. Il cantautore italiano aveva solamente 55 anni e tanta voglia di vivere. Battisti ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita in ospedale tra cure che non portarono a nessun risultato. Ancora oggi non è chiaro quale sia stato il male che gli tolse la vita.

Lucio Battisti anniversario di morte
Lucio Battisti

La moglie e i familiari di Lucio Battisti vollero che fosse mantenuto il silenzio ed il rispetto per questo grande uomo, icona della musica leggera italiana. Nel frattempo la famiglia, gli amici e tutti gli italiani piangevano la scomparsa di un grande della musica italiana. Battisti cominciò la sua gavetta molto presto e la sua carriera crebbe sempre di più collaborando con Mogol.

Oggi Lucio Battisti fa ancora sognare le diverse generazioni che l’hanno succeduto. La sua musica è poesia che canta delicatamente, spesso con molta malinconia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui