Ligabue Mondovisione Tour 2014: Sold out allo stadio San Siro di Milano tra rock e politica

Ligabue aveva sempre lasciato intendere che Mondovisione era un album molto misto: spazio ai sentimenti, all’intimità certo ma anche molta attenzione all’attualità e alla politica, ed è all’insegna di questo che si è aperta la prima tappa di Mondovisione allo Stadio San Siro di Milano. “Expo, Mose e poi?, questa la scritta provocatoria che è apparsa sul maxi schermo. D’altronde “Il sale della terra” e “Il muro del suono”, ultimo singolo in rotazione per la radio, hanno fatto capire chiaramente che Liga, come molti italiani, non ci sta più e non vuole star zitto ma dare voci alla loro anima

Grande successo di Ligabue a San Siro con Mondovisione Tour 2014
Grande successo di Ligabue a San Siro con Mondovisione Tour 2014

E’ proprio il muro del suono, come all’Olimpico, ad aprire il concerto del rocker di Correggio, mentre intanto sul maxi schermo aleggia la scritta: “Ogni storia è riscritta in economia/con i pitbull mollati a sbranare per strada/e coi padroni che stanno fumando/chi doveva pagare non ha mai pagato l’argenteria”, versi della canzone che dicono molto e dove c’è tutto Ligabue.

Altro sold out, altro successo, alle migliaia e migliaia di persone hanno infuocato con il loro entusiasmo la serata: Ligabue ha offerto un vero e proprio show, a base di musica ma anche di coreografie, balletti ed effetti speciali. Scommettiamo che di queste tappe una diventerà un concerto da godersi comodamente a casa in dvd, per far sognare chi c’era e chi non c’era.

Oltre ai pezzi nuovi non potevano mandare le classiche come “Piccola Stella senza cielo”, “Non è tempo per noi” e “Balliamo sul mondo”. Decima volta a San Siro per Luciano Ligabue, e con stasera sarà l’undicesima. I tempi però si vede che sono cambiati perchè Liga ha ceduto anche lui alla febbre dei social: scatta foto per i fan, si concede a qualche selfie, che si aggiungono alle emozioni in tempo reale condivise tra i fan. Ci scappa persino il tweet di Lorella Cuccarini, che scrive: “Il cerino sfregato nel buio fa più luce di quanto crediamo c’è qualcuno che può rompere il muro del suono!Unico @ligabue #mondovisionetour.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui