Laura Pausini e il suo ultimo brano in uscita il 4 settembre 2020

Laura Pausini pubblica Verdades a medias (Gentemusic/Warner Music Italy), brano pop-rock, disponibile dal 4 settembre.


   Laura Pausini canta il suo ultimo singolo con la cantautrice spagnola Bebe, si tratta di una versione unica di “Frasi a metà” – contenuto nell’album Fatti sentire del 2018 – e già singolo di successo in Italia. La scelta di Verdades a medias come singolo per il mercato spagnolo è frutto di un progetto speciale, nato dall’inedita collaborazione con la cantante dell’Extremadura Bebe.

Laura e le dichiarazioni su Bebe

“Ho pensato di interpretare questa canzone con un’artista che ho sempre seguito e che ammiro dal profondo – afferma Laura Pausini mi colpiscono le voci uniche, differenti e con grande personalità. Per questo ho coinvolto Bebe. È una cantante che ha sempre qualcosa da dire, che non si limita ad eseguire ma che è anche in grado di raccontare storie.
    Quando mi ha detto che avrebbe duettato con me, sono impazzita dalla gioia e non vedevo l’ora di cantare con lei!”.

    Un progetto nato prima del lockdown e al quale Laura Pausini e hanno poi dovuto lavorare a distanza: “Nelle ultime settimane sono volata a Madrid e finalmente abbiamo cantato insieme e realizzato un video molto speciale! Sono davvero grata a Bebe e, se devo essere onesta, ammetto che quando la sento cantare questa canzone, toglierei la mia voce per ascoltare solo la sua. Mi manda in estasi!”.

laura pausini
Laura Pausini e il suo ultimo brano in uscita il 4 settembre 2020

La canzone è dedicata alla rabbia e al dispiacere che accompagna la fine di un’amicizia

Verdades a medias, riveste un ruolo importante nell’intero album infatti la cantante ha affermato: «Scrivere Verdades a medias mi ha aiutato a capire che a volte non vale la pena proseguire un rapporto d’amicizia con chi non lo merita» La canzone parla proprio di quei silenzi e quella rabbia che accompagnano gli addii più dolorosi, che portano con sé la collera per aver riposto fiducia nelle frasi dette a metà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui