Justin Timberlake conquista i Billboard Music Awards

I Billboard Music Awards 2014 sono dei premi che fanno gola agli artisti: certo non saranno i Grammy Awards ma senza dubbio valgono ancora di più di quelli targati Mtv, perchè guardano molto di più al potenziale musicale che allo spettacolo. Il vincitore di quest’anno ne è di certo una garanzia: Justin Timberlake è stato il vero trionfatore della serata tenutasi domenica 18 Maggio al MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Un trionfo meritatissimo data la bellezza del suo ultimo lavoro “The 20/20 Experience” uscito in due parti, che ha donato singoli indimenticabili come “Mirrors”.

Justin Timberlake trionfa ai Billboard Music Awards
Justin Timberlake trionfa ai Billboard Music Awards

Justin Timberlake si è aggiudicato nella cerimonia di premiazione dell’evento organizzato dalla nota rivista americana, ben sette premi: Miglior Artista, Miglior Artista Maschile, Top Billboard 200 artist,  Miglior Artista R&B e Top Radio Songs Artist. Gli altri due sono andati al suo ultimo lavoro discografico: The 20/20 Experience è stato infatti premiato come Top Billboard 200 e Top R&B Album. Il cantante del Tennessee non era presente alla premiazione, ma per ringraziare il pubblico e condividere la grande emozione con i suoi fan si è collegato in videomessaggio: “Miley, Imagine Dragons, Bruno, Katy, vi amo. Non è una gara, ma se lo è, ho vinto io. Voglio ringraziare tutte le persone sulla Terra”, ha detto Timberlake che è attualmente impegnato in un Tour oltreoceano.

Vincitore musicale e su questo non ci sono dubbi, ma su alcuni aspetti del suo passato potremmo azzardare a dire che Timberlake è anche un po’ vincitore morale tra le star che sono cresciute in casa Disney: anche Justin è stato allevato nel Mickey Mouse Club, insieme ad altre due star americane di grande levatura come Christina Aguilera e Britney Spears. A differenza però delle colleghe il cantante non ha mai avuto bisogno di darsi agli eccessi e agli scandali per guadagnarsi il plauso del pubblico, oltre che riconoscimenti musicali importanti. Ed è uno schiaffo anche alla condotta intrapresa da Miley Cyrus, che tuttavia durante la serata dei Billboard è apparsa molto “tranquilla” durante la sua performance.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.