I Pooh, l’ultimo grande anno prima dello scioglimento

I Pooh, che solo pochi giorni fa hanno festeggiato i 50 anni di carriera, sono i protagonisti di un’eccezionale reunion che vede insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli per un anno di spettacoli e impegni prima dello scioglimento.

Insieme in una formazione a cinque, che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo. Uno dei pochi nomi che restano nel pensiero e nell’anima: I Pooh, nascono nel 1966, la band ha resistito con facilità al passare del tempo grazie alla profondità dei testi prodotti e cantati e dalla semplicità e determinazione dei suoi componenti. I Pooh affronteranno un anno di impegni e spettacoli che vedranno la conclusione del viaggio musicale del gruppo il 31 Dicembre 2016, con il suo scioglimento.

I Pooh news
I Pooh: Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti

Dopo lo straordinario successo radiofonico di “Pensiero”, il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, dal 29 gennaio è iniziata la diffusione radiofonica di “Noi due nel mondo e nell’anima” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei Pooh del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli. Poi a febbraio i POOH saranno tra i super ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo per la prima esibizione live nella tanto attesa formazione a cinque e porteranno la loro energia e la loro musica sul palco simbolo della canzone italiana. Giugno li porterà all’appuntamento con il pubblico negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME, quattro concerti, della durata di almeno 3 ore, per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana. A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile. I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tv sulla storia della band. Resta l’emozione del pubblico nel vivere assieme ai Pooh questo ultimo anno assieme alla loro energia e musica, così come resta l’infinita lacrima nascosta nel vivere il finale della loro storia. Noi e i Pooh: noi due nel mondo e nell’anima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui