Gino Paoli & Danilo Rea in “Due come noi che…” all’Auditorium Parco della Musica

Grande attesa per giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per la performance di Gino Paoli & Danilo Rea  in “Due come noi che…” presso la sala Santa Cecilia alle h. 21.00. Un evento voluto e sostenuto dalla Fondazione Musica per Roma che vede Gino Paoli  alla voce accompagnato dai virtuosismi di  Danilo Rea al pianoforte. L’occasione è davvero speciale: celebrare gli ottant’anni Gino Paoli sul palco con un compagno di avventura straordinario. Danilo Rea vanta una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, basti ricordare le collaborazioni con alcuni tra i più grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. Tra gli altri artisti con cui ha collaborato sul palco e negli studi di registrazione, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Breker, Billy Cobam, Johnny Griffin, Phil Woods, Art Farmer, Dave Liebman, e molti altri.

Gino Paoli & Danilo Rea con “Due come noi che...” giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica
Gino Paoli & Danilo Rea con “Due come noi che…” giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica

I suoi concerti di piano solo con le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo: oltre ad essere stato il primo jazzista ad avere un concerto di piano solo alla sala Santa Cecilia (nel 2003), nel 2006 è stato protagonista di un concerto memorabile al Guggenheim Museum di New York.

Gino Paoli & Danilo Rea concerto – Durante “Due come noi che…” Gino Paoli e Danilo Rea saranno impegnati a in un concerto a base di voce e pianoforte in uno spettacolo unico in cui il repertorio è praticamente improvvisato grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.