Gino Paoli & Danilo Rea in “Due come noi che…” all’Auditorium Parco della Musica

Grande attesa per giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per la performance di Gino Paoli & Danilo Rea  in “Due come noi che…” presso la sala Santa Cecilia alle h. 21.00. Un evento voluto e sostenuto dalla Fondazione Musica per Roma che vede Gino Paoli  alla voce accompagnato dai virtuosismi di  Danilo Rea al pianoforte. L’occasione è davvero speciale: celebrare gli ottant’anni Gino Paoli sul palco con un compagno di avventura straordinario. Danilo Rea vanta una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, basti ricordare le collaborazioni con alcuni tra i più grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. Tra gli altri artisti con cui ha collaborato sul palco e negli studi di registrazione, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Breker, Billy Cobam, Johnny Griffin, Phil Woods, Art Farmer, Dave Liebman, e molti altri.

Gino Paoli & Danilo Rea con “Due come noi che...” giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica
Gino Paoli & Danilo Rea con “Due come noi che…” giovedi 23 ottobre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica

I suoi concerti di piano solo con le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo: oltre ad essere stato il primo jazzista ad avere un concerto di piano solo alla sala Santa Cecilia (nel 2003), nel 2006 è stato protagonista di un concerto memorabile al Guggenheim Museum di New York.

Gino Paoli & Danilo Rea concerto – Durante “Due come noi che…” Gino Paoli e Danilo Rea saranno impegnati a in un concerto a base di voce e pianoforte in uno spettacolo unico in cui il repertorio è praticamente improvvisato grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui