“Occidentali’s Karma? Non mi piace” Francesco Gabbani gela Agnelli.

Musica, Gabbani replica a quel «Non mi piace» di Manuel Agnelli, il frontman degli Afterhours nonché giudice di X Factor: «Voi sapete cantare una sua canzone?»

Francesco Gabbani vs Manuel Agnelli: «Ciao Manuel

Francesco Gabbani, Gabbani sanremo, gabbani occidentali's karma, manuel agnelli, manuel agnelli x factor, gabbani contro manuel agnelli,
Francesco Gabbani Occidentali’s Karma all’Eurovision Song Contest 2017

Musica, Francesco Gabbani replica a quel «Non mi piace» di Manuel Agnelli, il frontman degli Afterhours nonché giudice di X Factor: «Voi sapete cantare una sua canzone?». Gabbani? «Il testo un po’ bizzarro, con dei contenuti uscendo un po’ dal seminario ma va bene così», ha risposto Manuel Agnelli che rintuzzato dal giornalista, Matteo Cruccu del Corriere.it, che gli ha espressamente chiesto se gli piacesse la canzone che è risultata alla fine vincente a Sanremo di quest’anno, Occidentali’s Karma: “Non mi piace”, ha risposto Manuel, “Lui ha talento ma non mi interessa quella roba lì. E’ cosa già sentita e rassicurante e ci muoviamo solo sui quei binari lì, da lì in giù, fra l’altro e questo non è che non vada è che a me davvero non dice niente di nuovo”, ha aggiunto il frontman degli Afterhours. Manuel Agnelli ha detto: “Francesco Gabbani non mi convince”, gli dice il giornalista del Corriere.it, Tommaso Labate (citando Manuel, appunto), nel corso dell’intervista a Gabbani. Cosa pensate abbia risposto il cantante di Occidentali’s Karma in replica a quel netto “Non mi piace”, espresso dal severo critico, nei panni di giudice dell’ultima edizione di X Factor?

Manuel Agnelli, Francesco Gabbani: la risposta del vincitore di Sanremo

Francesco Gabbani, Gabbani sanremo, gabbani occidentali's karma, manuel agnelli, manuel agnelli x factor, gabbani contro manuel agnelli,
Francesco Gabbani

«E’ un artista che stimo tantissimo», ha detto Francesco Gabbani del “giudice” Agnelli proseguendo dice «E’ un artista che credo abbia dato tanto alla musica, quindi – prosegue Francesco Gabbani – « di primo acchito mi viene da ragionare sulla riflessione che fa Agnelli che mi reputa molto rassicurante ma…», ma ad un tratto per spegnere con un esempio concreto le critiche sulla sua canzone – Occidentali’s Karma e la sua orecchiabilità – Francesco Gabbani si rivolge al giornalista che lo sta incalzando chiedendogli a sua volta: «Me lo canti un pezzo degli Afetrhours per favore?». E qui Tommaso Labate non si tira certo indietro dimostrando però la difficoltà sull’intonazione del pezzo – la cui orecchiabilità risulterebbe piuttosto difficile anche ad un artista se non esperto.

La chiosa finale di Francesco Gabbani

Insomma, giustificati i due giornalisti de il Corriere.it, Tommaso Labate almeno ci prova mentre la collega, Alessandra Arachi preferisce restare muta, Gabbani, infine, chiosa sulle note intonate da Labate con un «Ciao Manuel!», più chiaro di così!! Nel frattempo  noi attendiamo Manuel Agnelli all’Eurovision Song Contest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui