Elisa: La cantante si racconta a “Canzone” su Rai 1

Appuntamento imperdibile per tutti i fan di Elisa Toffoli: nella puntata di giovedì 15 Maggio 2014 di “Canzone” su Rai Uno, la cantante racconterà tutto il lavoro che c’è dietro il suo nuovo album di grande successo “L’anima vola“, il primo lavoro discografico della cantante scritto interamente in italiano. Un’ora tra musica e parole per conoscere non solo il nuovo album, ma anche l’universo della cantante di Monfalcone che ha fatto e fa sognare con la sua musica l’Italia ma anche l’estero. Protagonista quindi del terzo appuntamento delle sei puntate che Rai Uno dedica alla musica italiana, Elisa racconterà come ha avuto inizio il suo viaggio verso una musica che stavolta parla italiano: una nuova sfida per lei, che l’ha spinta ad un’intensa ricerca artistica e introspettiva.

Elisa a Canzone su Rai Uno parla della sua carriera
Elisa a Canzone su Rai Uno parla della sua carriera

Una carriera mozzafiato quella di Elisa, iniziata a 16 anni quando l’incontro con la Sugar, la casa discografica di Caterina Caselli, ha rivoluzionato la sua vita e dato inizio alla sua carriera, portandola nel tempo a collaborare più volte con il cinema e verso un panorama sempre più internazionale. Immediatamente la cantautrice italiana che scriveva in inglese si è conquistata un posto speciale nella musica italiana, mettendo d’accordo pubblico e critica. E ancora non sono mancate poi importanti collaborazioni alla voce e alla produzione con grandi nomi del panorama italiano, a cominciare da Ligabue fino ad arrivare a Tiziano Ferro e Giuliano dei Negramaro.

La semplicità, l’ironia e la passione sono i tre ingredienti che hanno sempre caratterizzato la personalità dell’artista italiana, reduce da un tour decisamente diverso dal solito: uno spettacolo innovativo e super tecnologico. In occasione del programma di Rai Uno saranno trasmesse anche le immagini del concerto de “L’anima vola tour” del 22 Marzo 2014 all’Unipol Arena di Bologna.

Un’occasione per rivivere i momenti più importanti della carriera di Elisa: tra album e singoli di grande successo e anche un’interessantissima videografia. L’appuntamento con Canzone è alle 23.23 su Rai Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui