Elio e le Storie Tese suonano per beneficenza

Elio e le Storie Tese torneranno a suonare assieme a scopo benefico per raccogliere fondi per le band e gli artisti meno noti che, a causa della pandemia, hanno subito pesanti danni economici.

Lo ha annunciato lo stesso Elio a Bergamo, dov’è intervenuto in Comune assieme al Trio Medusa, Faso e Cesareo e Cristina Parodi per il progetto ‘#Insiemeperlamusica’: a fare gli onori di casa il sindaco Giorgio Gori.
Una reunion dunque di Elio e le Storie Tese non progettata ma che avviene a scopo benefico, per sostenere il mondo della musica. La data – unica – a Bergamo sarà programmata tra la primavera e l’estate del 2021, probabilmente al Gewiss Stadium dell’Atalanta.

Le affermazioni degli artisti in merito all’evento

Elio e le storie tese,
Elio e le Storie Tese suonano per beneficenza

Interviene il sindaco Gori affermando: “Con l’Atalanta ci sono già stati contatti e c’è già un primo consenso di massima . Il concerto potrebbe tenersi sotto la Curva Nord, quando tutti gli impegni sportivi dei nerazzurri saranno terminati”.

L’artista,Faso ha aggiunto:“Vorremmo fosse una sorta di Woodstock bergamasca – che durasse tre giorni e coinvolgesse le band vincitrici del bando: 13 le band che hanno partecipato e ottenuto per ora il finanziamento”.

Elio ha commentato dicendo: “All’inizio ero dubbioso, anche perché il nostro gruppo non suona ormai più assieme. Poi l’insistenza degli altri organizzatori ci ha spinto ad accogliere l’invito, visto che è anche a scopo benefico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui