Edoardo Bennato compie 70 anni e ne festeggia 50 sul palco

Edoardo Bennato compleanno in tour per l'Italia

Buon compleanno a Edoardo Bennato. Il cantautore italiano è uno dei più longevi rockers italiani.

Edoardo Bennato è nato il 23 luglio 1946 nella periferia di Napoli. Inizia fin da subito a coltivare la sua passione per la musica. Alla fine degli anni ’50 si affaccia al panorama musicale italiano, formando un trio con i fratelli Eugenio e Giorgio. La sua carriera è stata caratterizzata dalla sperimentazione musicale. Ha suonato la chitarra, l’armonica, kazoo e il tamburello a pedale. Ha unito il blues e il rock dando una nuova veste al cantautorato italiano. Ha raggiunto la popolarità da star, tanto che il 19 luglio 1980 è stato il primo artista italiano a riempire San Siro. In questi 70 anni di età e 50 di carriera ha sfornato ben 28 lavori discografici. Nell’arco della sua carriera vanta diverse collaborazioni con alcuni grandi colleghi. Tra i brani che i suoi fans ricordano più affettuosamente troviamo Notti Di Mezza Estate, cantata in coppia con Alex Britti.

Edoardo Bennato festeggia il suo 70esimo compleanno e 50 anni in tour

Edoardo Bennato compie 70 anni
Edoardo Bennato

L’ultimo album pubblicato è Pronti a salpare, del 2015, cinque anni dopo l’ultimo lavoro discografico. Anche quest’anno non manca il suo tour italiano. Concerti comunque rimasti invariati nel tempo.

Edoardo Bennato continua ad essere, nonostante l’età, uno dei cantanti protagonisti del panorama musicale italiano. La sua vita è stata interamente dedicata alla musica, nonché la sua più grande passione. In questi 50 anni di carriera si è solo dedicato al blues fuso con il rock.

Sui social è stato molto festeggiato dai suoi fans, i quali lo ascoltano e lo intonano da sempre. Vengono ricordati alcuni dei suoi più grandi successi: Viva la mamma, Sono solo canzonette, Il gatto e la volpe, Il rock Capitano Uncino. Ma la cosa che colpisce di più è che nonostante una parte dei suoi fans non siano sfegatati, tutti conoscono le sue composizioni. I suoi brani,infatti, hanno segnato la storia della musica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.