Claudio Baglioni: Nuovo album “Un piccolo Natale in più” (video youtube)

Musica News – Il prossimo Natale sarà in compagnia di Claudio Bagioni, che con “Un piccolo Natale in più” (video youtube), il suo nuovo album, ha deciso di fare un regalo a tutti quanti i suoi fan. Si tratta di una sorta di viaggio musicale seguendo il filo conduttore della festa più amata di tutto l’anno: il disco è disponibile già alla vendita nei negozi musicali e negli stores digitali, e al suo interno il cantante interpreta 26 grandi classici natalizi in versioni originali e inedite.
L’ambientazione dell’album è anni Cinquanta, e si tratta di una sorta di viaggio musicale nella storia della tradizione del Natale.
Il booklet comprende ben 28 pagine, con tanto di foto di paesaggi innovati fra i quali spicca la bellissima Roma: è presente anche un racconto molto breve, recitato dalla voce di un bambino romano che si affaccia sulla sua città così intrisa di spirito natalizio, ed è assolutamente autobiografico.

claudio baglioni natale
Claudio Baglioni: l’artwork di “Un piccolo Natale in più”

Claudio Baglioni: “Un piccolo Natale in più”, percorso di 26 canzoni nel pieno spirito del Natale

Tra i brani interpretati spiccano “Have yourself a Merry Little Christmas”, “Winter Wonderland”, “Let it snow, let it snow, let it snow”, “The Christmas Song”, “Santa Claus is coming to town” e “White Christmas”. Vi sono anche, oltre ai brani tipicamente americani degli anni Trenta e Quaranta, dei brani cantati in lingua originale: troviamo “Navidad Nuestra” in spagnolo, “Rocking Carol” in ceco, “Stille Nacht” in tedesco, “Gabriel’s Message” in basco e “Cantique de Noel” in francese.
All’interno della tracklist compaiono anche due Ave Maria, quella di Bach, scritta da Gounod sul Preludio No. 1 in Do maggiore, e quella di Schubert.
Immancabile ovviamente “Jingle Bells” e “Tu scendi dalle stelle”.
Un Natale musicale tutto da scoprire con “Un piccolo Natale in più”.

Vedi anche : Gianna Nannini Nuovo album 2013 A gennaio esce “Inno” video youtube

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui