Claudio Baglioni: Nuovo album “Un piccolo Natale in più” (video youtube)

Musica News – Il prossimo Natale sarà in compagnia di Claudio Bagioni, che con “Un piccolo Natale in più” (video youtube), il suo nuovo album, ha deciso di fare un regalo a tutti quanti i suoi fan. Si tratta di una sorta di viaggio musicale seguendo il filo conduttore della festa più amata di tutto l’anno: il disco è disponibile già alla vendita nei negozi musicali e negli stores digitali, e al suo interno il cantante interpreta 26 grandi classici natalizi in versioni originali e inedite.
L’ambientazione dell’album è anni Cinquanta, e si tratta di una sorta di viaggio musicale nella storia della tradizione del Natale.
Il booklet comprende ben 28 pagine, con tanto di foto di paesaggi innovati fra i quali spicca la bellissima Roma: è presente anche un racconto molto breve, recitato dalla voce di un bambino romano che si affaccia sulla sua città così intrisa di spirito natalizio, ed è assolutamente autobiografico.

claudio baglioni natale
Claudio Baglioni: l’artwork di “Un piccolo Natale in più”

Claudio Baglioni: “Un piccolo Natale in più”, percorso di 26 canzoni nel pieno spirito del Natale

Tra i brani interpretati spiccano “Have yourself a Merry Little Christmas”, “Winter Wonderland”, “Let it snow, let it snow, let it snow”, “The Christmas Song”, “Santa Claus is coming to town” e “White Christmas”. Vi sono anche, oltre ai brani tipicamente americani degli anni Trenta e Quaranta, dei brani cantati in lingua originale: troviamo “Navidad Nuestra” in spagnolo, “Rocking Carol” in ceco, “Stille Nacht” in tedesco, “Gabriel’s Message” in basco e “Cantique de Noel” in francese.
All’interno della tracklist compaiono anche due Ave Maria, quella di Bach, scritta da Gounod sul Preludio No. 1 in Do maggiore, e quella di Schubert.
Immancabile ovviamente “Jingle Bells” e “Tu scendi dalle stelle”.
Un Natale musicale tutto da scoprire con “Un piccolo Natale in più”.

Vedi anche : Gianna Nannini Nuovo album 2013 A gennaio esce “Inno” video youtube

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.