Bruce Springsteen: nuovo lavoro discografico “Letter To You”

Bruce Springsteen:23 ottobre esce Letter To You, il nuovo album di realizzato insieme alla E Street Band.

Bruce Springsteen – Letter To You (Columbia Records/Sony Music), ventesimo album in studio dell’artista, è stato registrato nella casa dell’artista in New Jersey. L’album conterrà 12 tracce: un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band.

L’album contiene 9 brani: scritti recentemente da Springsteen e 3 composizioni degli anni ’70 finora inedite. Ecco quali: Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans.


Bruce Springsteen-afferma:“Amo l’essenza quasi commovente di Letter To You -. E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”. Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto: Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano, Jake Clemons.

Bruce Springsteen, cantante
Bruce Springsteen: nuovo lavoro discografico “Letter To You”

La produzione

Chi ha prodotto l’album? Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering. Letter To You è la prima performance del cantante insieme alla E Street Band dal tour di The River del 2016, nominato tour mondiale dell’anno da Billboard e Pollstar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui