Coca-Cola Summer Festival, è “El mismo sol” di Álvaro Soler la Canzone dell’estate 2015

Il cantautore spagnolo Álvaro Soler con il singolo El mismo sol ha trionfato nella terza edizione del Coca-Cola Summer Festival che,trasmesso sugli schermi di Canale 5, anche quest’anno ha ottenuto ascolti molto alti. L’ultima puntata, infatti, è stata seguita da ben 2.722.000 telespettatori per uno share del 16,99% e ha riscosso particolare successo tra i giovanissimi che hanno permesso alla manifestazione di raggiungere il 25% di share nella fascia 15-19 anni.

Coca Cola Summer Festival: Vince la canzone EL MISMO SOL di Alvaro Soler
Alvaro Soler

I tre presentatori, Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, hanno accolto sul palco del Coca-Cola Summer Festival tantissimi artisti italiani e stranieri che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di Canzone dell’estate 2015. Tra i tanti cantanti che si sono esibiti sul palco di Piazza del Popolo a Roma ricordiamo i The Kolors, Chiara, J-Ax, Antonello Venditti, Neffa, Klingande, Caro Emerald, le Serebro, Álvaro Soler e moltissimi altri. È stato proprio il singolo El mismo sol, del cantante spagnolo Álvaro Soler, a vincere nella categoria Big, brano che ha letteralmente conquistato il pubblico italiano e si è aggiudicato, nel nostro paese, ben 2 dischi di platino.

Matthew Lee
Matthew Lee

Nella categoria giovani, invece, tra i 6 contendenti, è stato il pianista e cantante Matthew Lee a trionfare con il brano È tempo d’altri tempi. Il giovane cantante pesarese si è aggiudicato la vittoria grazie al voto espresso dai Big sulle 6 canzoni in gara nella categoria Giovani. Per quanto riguarda i Big, invece, il risultato finale è giunto dal gradimento ricevuto dal pubblico sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne, un servizio di classifiche musicali in tempo reale. Edizione sicuramente da ricordare questa del Coca-Cola Summer Festival che ha offerto ai tantissimi spettatori che lo hanno seguito da Piazza del Popolo e a quelli che, invece, si sono goduti la manifestazione da casa, uno spettacolo divertente ed entusiasmante dove le canzoni sono state le vere protagoniste e dove i tanti ospiti (da Emma a Marco Mengoni, da Elisa e Francesco De Gregori e molti altri) hanno incantato con la loro musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.