Alex Palmieri presenta il nuovo album “Uncensored”: “Ho deciso di dire come la penso senza timore”

Dopo l’ultimo lavoro dal titolo MANIAC (terza posizione di itunes, recensioni ovunque anche all’estero come su EQ Music England, passaggi televisivi ed un tour nazionale che ha percorso tutta l’italia da febbraio ad agosto 2015) Alex Palmieri si racconta senza più timore nel nuovo album Uncensored (inecensurato), il secondo della sua carriera e in uscita negli stores il prossimo 27 Novembre. Distribuito da Believe Digital (così come per i dischi di Mina o dei Modà) , Uncensored è un evento molto atteso dai follower della webstar, che già annunciò il progetto a fine 2014.

Alex Palmieri nuovo album Uncensored cover
Alex Palmieri

Alex Palmieri: “Ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure”

Alex Palmieri Uncensored nuovo album
Alex Palmieri Uncensored

L’album è stato anticipato dall’estratto “Nicholas’ Got A Secret“, uscito lo scorso settembre dopo un’anteprima al Padova Pride Village, classificandosi poi alla posizione 4 di Itunes (lasciando dietro di sé alla sua uscita nomi come Justin Bieber)  e catturando l’attenzione di migliaia di utenti e blog per via del testo e delle immagini provocanti, tanto da essere passato su RDS e sulle pagine del settimanale patinato “VIP”. Clamore anche per le scene del videoclip uscito in seguito, che ritraggono Alex in rapporti intimi con “Nicholas” e che ha totalizzato oltre 80.000 visite solo nei primi 3 giorni dal debutto.

Uncensored è stato prodotto da Alex stesso e lavorato tra Milano, Svezia e New York, vedendo così la collaborazione di importanti autori come Tim Bergholm, Jandy Prudnikov (Christina Aguilera e varie produzioni Universal), Alex Zitelli, Livio Boccioni e Luca Sala (autore di brani come “Non è l’inferno” di Emma Marrone). La produzione del disco ha impegnato il cantante per un anno, in concomitanza con l’ultimo tour nazionale, e comprende 7 brani tutti diversi e intensi tra up tempo e ballad, con influenze electro pop caratterizzate da numerose Chitarre, suonate in ogni brano in maniera differente.

Le dichiarazioni di Alex Palmieri
Alex Palmieri foto

In questo anno ho avuto modo di viaggiare molto, confrontarmi con esperienze nuove e persone diverse. Ho lavorato moltissimo su di me e le mie insicurezze, ed ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure e farmi vedere per quello che sono, con tutti i miei pregi e difetti. Ho deciso di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dire come la penso senza timore. Tutto questo mi ha ispirato a creare un progetto più vero e sincero dei precedenti” – racconta la popstar.

Lontano ormai anni luce dal ragazzino che nel 2012 cantava e ballava su RAI DUE, Alex ha scelto questo disco per raccontarsi senza paure, nè vergogna, attraverso le sue esperienze ed il vissuto, con un tono più maturo, aggressivo e consapevole rispetto ai precedenti lavori, ma sempre nel pieno stile del cantautore pop-dance più seguito dai teenager sul web.

Il Brano “Single” sarà il nuovo estratto dall’album, un up tempo electro dance dalle tonalità dark che racconta l’indipendenza affettiva che (secondo il cantante) ognuno dovrebbe arrivare ad ottenere, e sarà in airplay radiofonico e disponibile, insieme ad Uncensored, dal prossimo 28 Novembre in tutti i digital stores.

Potremo ascoltare il disco in anteprima questo venerdì sul sito di EVA 3000. Nel frattempo Gente Vip vi propone la tracklist ufficiale:

  • Uncensored
  • Single
  • Nicholas’ Got A Secret
  • Save Me
  • Maniac
  • Alfa Boy
  • And I’m Afraid

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.