Alessandra Amoroso: Nuovo album in arrivo, contiene un inedito di Kekko dei Modà

Musica News – Torna Alessandra Amoroso. La vincitrice di “Amici” Big dello scorso anno è in studio d’incisione per preparare l’uscita del nuovo album. Le collaborazioni all’interno sono di sicuro effetto. Un brano di KEKKO (Modà) intitolato “Il solo al mondo” e la collaborazione sicura con Tiziano Ferro. Alessandra ha dato la notizia su Twitter ai suoi numerosi fans pubblicando una foto sorridente. La preziosa collaborazione con Kekko, in cui lo vede con il suo gruppo al primo posto nella classifica degli album con “Gioia”, servirà ad Alessandra a raggiungere ancora più facilmente i primi posti delle classifiche. Naturalmente Alessandra, visto il suo seguito, la bravura, e la voce inconfondibile non avrà che da contare i giorni. Quanto? Una settimana per arrivare in vetta? Noi pensiamo che nel giro di 3/4 giorni dall’uscita del disco i risultati si vedranno immeditamente. Si pensa, oltre alla collaborazione con Biagio, anche ad una sorpresa di Biagio Antonacci.

Alessandra Amoroso: Nuovo album in uscita, singolo il solo al mondo di kekko modà
Alessandra Amoroso: In sala incisione per il nuovo album in arrivo foto

Ricordiamo che anche Biagio ha un percorso fatto di tappe, prima di arrivare al successo. Una lontana partecipacipazione al Festival di Sanremodel 1988 tra le Nuove proposte non accedendo alla finale. Da quel momento tanta promozione nelle radio private Lombarde degli anni 80/90, dove lo abbiamo spesso incontrato, e la pubblicazione di 2 album, prima di arrivare al tanto agognato successo. Per Alessandra Amoroso la strada è stata notevolmente facilitata. L’esposizione televisiva di Amici, che nulla tolle alla voce splendida ed unica della cantante, ha permesso all’artista di imporsi immediatamente, non senza tentennamenti dalla “perfezionista” e forse poco consapevole Alessandra di 3 anni fa.
Ma ora, Alessandra è padrona totalmente del Palco e grazie alle preziose collaborazioni, come la partecipazione di gennaio scorso al concerto di Biagio Antonacci, o alla premiazione ai “Rockol Awards 2012” dove ha conquistato il podio in due categorie. Il singolo “Ciao” è stato premiato come “Miglior singolo italiano” e «Miglior video italiano».
Ricordiamo inoltre che anche Laura Pausini l’ha voluta nel gran concerto “Amiche per l’Abruzzo”, come pure Gianni Morandi ai “Wind Music Awaeds”, o Claudio Baglioni.
Insomma, l’artista a tutto tondo, è partita dai Big della musica Italiana e tra di loro si trova benissimo.
Ricordiamo che la sua partecipazione ad Amici è dell’edizione 2008/2009, in pochi anni ne ha fatta di strada. Brava!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui