Al Bano: Tour 2013, aperte le prevendite nei teatri d’Italia: le date

Sono ufficialmente aperte le prevendite del primo tour teatrale di Al Bano: È la mia vita – Una storia da cantare prodotto da AC Production e dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme. Dopo la prima al Teatro Verdi di Montecatini del 6 aprile, il cantante sarà in tour nei teatri delle principali città italiane e la sua splendida musica sarà l’ideale colonna sonora di una storia tutta da raccontare: quella della sua vita! Prenderà dunque vita un concerto alquanto insolito fatto di canzoni e ricco anche di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera e che si intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un’Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta ad oggi.

Al Bano: Tour Teatrale 2013
Al Bano: Tour Teatrale 2013

Per la prima volta Al Bano è impegnato in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, sia pure basato sempre sulla musica, durante il quale non si limita a cantare ma si sofferma pure su alcuni episodi che riguardano la sua vita e la sua carriera: dagli esordi pieni di difficoltà e incertezze alla “Felicità” dei grandi successi, per parafrasare il titolo di un suo assai celebre brano.
Un Al Bano quindi pronto a “ricordare” i suoi miti e i suoi modelli ma anche un cantante che guarda con grande e acuta attenzione alle innovazioni in campo musicale. E poi, il rapporto e l’amicizia con i colleghi e il Festival di Sanremo, con le sue ben quindici partecipazioni al più grande evento della musica italiana. La storia della sue canzoni, da quelle che cantano l’amore a quelle che denunciano con fermezza i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. Il tutto sul filo di un racconto che tocca anche la sua famiglia e la sua terra: elementi sempre presenti nella sua musica.
Un intenso excursus musicale sulla carriera di uno dei pilastri della musica italiana per rivivere tutte le emozioni che il suo talento ha donato in questi anni a tutti!
Queste le date fino ad ora confermate: 6 aprile (Montecatini Terme – Teatro Verdi); 11 aprile (Brescia – Palabrescia); 12 aprile (Modena – Palapanini); 14 aprile (Torino – Teatro Colosseo); 17 aprile (Napoli – Teatro Augusteo); 20 aprile (Bari – Teatro Team); 24 aprile (Palermo – Teatro Golden); 25 aprile (Catania – Teatro Metropolitan); 30 aprile (Milano – Teatro Nazionale); 12 ottobre (Padova – Teatro Geox); 25 novembre (Roma – Teatro Sistina).
Ben tornato, Al Bano!

Si ringrazia per la collaborazione Elana Simoncini

Vedi anche : Alessio Lo Passo spogliarello festa delle donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui