Moda Autunno Inverno 2013/2014, tendenze e colori per la nuova stagione

Moda e tendenze 2013 – Mentre ci godiamo gli ultimi raggi di sole di questa fine estate, le fashioniste più accanite stanno ormai pensando a cosa indossare per la prossima stagione autunnale. Ecco cosa ci riserva la moda Autunno-Inverno 2013/2014. Le sfilate dei mesi scorsi ci hanno letteralmente illuminato facendoci scoprire quello che andrà di moda. Quella oversize sarà innanzitutto da non sottovalutare; giacche, cappotti, maxi pull. Tutto ciò che è mascolino e androgino, comodo e capiente per una moda che accontenta non solo le fashioniste più accanite ma anche le donne che preferiscono la praticità delle linee morbide. Stampe, tessuti, modelli, colori, tutto si rifà alla moda degli anni ’90 con accenni degli anni ’80 e ancora più indietro fino ai mitici anni ’70.

Moda autunno inverno 2013/2014
Le tendenze della Moda Autunno Inverno 2013-2014

Tra i colori più trendy c’è sicuramente il verde smeraldo accostato a tutte le sfumature del verde più tenui e anche al rosso scuro e all’arancio tendente al senape che sarà uno dei must imperdibili. Anche le stampe saranno protagoniste con alcune novità e altre riprese dai mesi scorsi. Andranno di moda ancora l’animalier, le stampe floreali caratterizzate da colori cupi e scuri e quasi stilizzati e poi le stampe scozzesi e quelle etniche.

moda-autunno-inverno-2013-2014 foto

Tornano di moda anche i dettagli in pelle come i pantaloni con inserti in pelle, cuciture vistose rivestite in pellame, cosi come i giubbotti e le giacche di pelle oversize, senza contare lo scamosciato. Dopo anni di silenzio, ecco che torna anche la gonna longuette rigorosamente nei colori scuri e il tailleur che si rifà ai modelli anni ’90, dal taglio classico e gessato. Per la donna dunque, si seguirà il modello androgino degli anni ’90 in cui dominavano colori scuri e stampe ricercate e vistose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui