Il trucco per la sposa radiosa!

Pagine di MakeUp Il trucco per la sposa – Si dice che il giorno più importante della vita è quello del proprio matrimonio. Niente di più appropriato avere un’immagine AL TOP, indispensabile anche per il servizio fotografico! Il mio consiglio è di affidarvi ad un’esperta make up artist, che vi farà un impeccabile make up a prova di qualsiasi inconveniente si presenti.

Tenendo presente che nel giorno del vostro matrimonio vi baceranno centinaia di persone, vi abbracceranno per farvi gli auguri, ci si commuoverà e qualcuno potrebbe pure trasferirvi il proprio rossetto sulle vostre belle guance appena truccate, be’ quel giorno dovrete essere pronte a tutto questo. Ma non lasciatevi impaurire da questo pensiero. Sappiate che è fondamentale la scelta della vostra make up artist, che avrà il compito di truccarvi secondo i vostri canoni estetici, rispettando la morfologia, l’anatomia, i colori del vostro viso ma saprà abbinare tutto anche al colore del bouchet e cosa fondamentale assicurarvi l’ottima tenuta di quel capolavoro chiamato TRUCCO SPOSA!

Luisa Festa make up per la sposa
Pagine di MakeUp, Luisa Festa e il trucco per le spose

Ma se malauguratamente per problemi vari non potrete affidarvi ad un’esperta, allora vi proporrei questi semplici ma efficaci accorgimenti per avere un look molto naturale e luminoso, assolutamente a prova di lacrime e di sicuro effetto! Andiamo quindi per gradi a spiegare ad ognuna di voi come destreggiarvi davanti allo specchio con i vari pennelli e realizzare in modo soddisfacente il vostro make up! Sappiamo tutti che esistono varie tipologie di incarnati e varie tonalità di capelli, per cui andremo per gradi a spiegarvi come truccare proprio il vostro viso rispettando il colore degli occhi e dei capelli.

Questa settimana vi parlerò del trucco per la sposa bionda con gli occhi azzurri oppure verdi. L’ombretto perfetto, per questa tonalità di occhi, è il viola, il prugna, il borgogna, l’indaco e tutti i toni del marrone. Gli unici che vi sconsiglio sono assolutamente il verde e l’azzurro per l’appunto, perché per dare risalto all’occhio sarà indispensabile dargli toni di contrasto come quelli appena citati! L’interno palpebra mobile sarà coperto da un bianco mat e il restante della palpebra ( verso l’esterno per intenderci) sarà invece sfumato col colore di contrasto. Una volta ottenuta una splendida sfumatura sarà indispensabile sottolinearla con una matita nera occhi ad alta pigmentazione, che sia waterproof da utilizzare di colore più scuro della sfumatura e sovrapposta alla nera: servirà a donare intensità a tutto il contorno dell’occhio, aiutandovi poi a sfumarla col pennellino in martora, dopodiché applicherete, seguendo la linea dell’occhio, una leggera linea di eye liner che impreziosirà ancor più la vostra sfumatura. Per non sbagliare ed evitare brutte linee a zig zag vi consiglio di iniziare l’applicazione con l’eye liner a penna che è molto più facile da usare. Partirete dall’esterno dell’occhio per poi portarvi man mano al centro della palpebra mobile… con il pennellino tenuto in modo orizzontale e appoggiandovi per non sbagliare, sopra al bordo cigliare. Una volta ottenuta una linea netta e precisa applicherete con la punta di un piccolo pennellino a spugna, un po’ di ombretto shine beige al centro interno dell’occhio, come punto luce di questa fantastica sfumatura. Per realizzare un trucco luminoso e naturale sarà facile innanzitutto preparare la pelle con un primer illuminante, possibilmente usare un fondo molto simile al colore della vostra pelle per evitare spiacevoli stacchi fra viso e collo sarà necessario per non trasformare il viso in una maschera di cera. Per quanto riguarda la bellezza delle labbra, argomento molto a cuore a tutte le sposine, da premettere intanto che quel giorno vi bacerete col vostro sposo più volte soprattutto per la posa delle fotografie. In più dovrete pur mangiare sposine mie e questo metterà a dura prova qualsiasi bel rossetto, quindi prendete nota.
Seguite passo passo queste indicazioni e partirete sicuramente avvantaggiate per evitare di ritrovarvi senza rossetto. Per prima cosa dovrete stendere sulle vostre labbra un primer lip, ce ne sono vari in commercio e di varie case cosmetiche, dopodiché con una matita color carne disegnerete tutto il bordo labiale, avendo cura di tenere la mano ferma durante questa delicata operazione. E’ questo lo step più importante e quindi da fare con estrema precisione. Poi con un pennellino stenderete il vostro rossetto della tonalità scelta precedentemente, avendo cura di non debordare fuori dal tratto fatto con la matita. Per quanto riguarda la tonalità del rossetto, troverete sicuramente quel che più si addice al vostro viso. Se il matrimonio è di mattina, sarete perfette con un rossetto colore pesca o comunque opterete per tonalità color carne, che sono sempre un must have, illuminando le labbra solo al centro con un po’ di gloss, ma evitate di andare troppo sul bordo per non ritrovarvi poi con antiestetiche sbavature di colore!
Le spose pomeridiane potranno osare con le tonalità più allegre e vivaci. Saranno perfette le tonalità del rosso intenso per accentuare il vostro sorriso! Meglio optare invece con tinte mat, se avete scelto per gli occhi ombretti con glitter o con tonalità metallizzate! Ma per tutte esiste una regola fondamentale: usare solo prodotti assolutamente indelebili e quindi un mascara che creerà volume cigliare ma che non vi tradirà proprio nel bel mezzo della cerimonia, colando da tutte le parti. Gli occhi a panda non sono un bello spettacolo da vedere per nessuno, figuriamoci per una sposa!
Detto questo, mi sembra logico dovervi ricordare che a fine trucco per rendere indelebile il trucco, sarà opportuno usare una polvere di riso fissante e ( vi do’ una dritta professionale) una spruzzata di acqua minerale naturale su tutto il viso tenendo il vaporizzatore a circa 30 cm. di distanza e… non c’è primer che tenga ragazze!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui